DISASTRO AGGIORNAMENTO COMMUNITY AIRBNB: non si può più taggare

Risolto!
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

DISASTRO AGGIORNAMENTO COMMUNITY AIRBNB: non si può più taggare

Buongiorno a tutti, scusate l'inusuale e forse inutile discussione MA NON SE NE PUÓ PIÙ, nella speranza che venga letta da chi può apportare modifiche tecniche:

denunciamo lo schifo degli aggiornamenti di airbnb, nello specifico per la community dove oramai, da circa 2 settimane, non si può più "taggare" le persone cui ti rivolgi perché esce questo msg in rosso:

"Il messaggio è stato modificato poiché è stato rilevato codice HTML non valido nel corpo del messaggio. Il codice HTML non valido è stato rimosso. Rivedere il messaggio e di inviarlo quando lo si trova soddisfacente".

 

"Taggare", che nel nostro linguaggio significa "chiocciolare" (menzionare).

Inoltre è cambiata in peggio la schermata dell' "attività della tua "community".

 

Francesca, la nostra moderatrice, ha già fatto segnalazione, magari farà leggere anche questo post:

VOGLIAMO TORNARE ALLA VERSIONE PRECEDENTE.

84 Risposte 84
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ermanno6

grazie per il post! Possiamo usare questo thread per tenere monitorato questo problema - focalizziamoci sulla soluzione. Ovviamente, come ho piú volte sottolineato, il team tecnico è a conoscenza del problema. Se mi chiederanno info (es. non funziona per tutti o solo per alcuni? È ad intermittenza? Quali persone possono  taggare...) questo sarà un ottimo punto di incontro.

 

Io non faccio testo perché posso taggare tutti, ma voi, sentitevi liberi di aggiornare nei commenti cosa succede. Potrebbe esserci utile per risolvere il problema.  Grazie mille della vostra collaborazione:)

Io farò del mio meglio per riportare al tech-team.

Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Francesca

ti confermo (ma lo puoi constatare tu direttamente) che qualcuno può taggare (ad esempio tu, oppure Ilaria) e altri  (la maggior parte) no.

Onestamente è difficile da capire, “tecnicamente” questa cosa.

Se l’inserimento del tag (e del relativo codice html) fosse il problema, lo dovrebbe essere per tutti; eccezioni potrebbero esserci per eventuali privilegi (amministratore, moderatore, ecc.), ma differenze tra utenti “comuni” é inspiegabile.

Ho provato anche nella Community inglese, ma non riesco (io) lostesso, e mi sembra che il problema sia comune.

Di certo cosí, se non si sbrigano a sistemarlo, questo bug porta alla morte della Community: non so se avete notato il calo di interventi...

 

Comunque la cosa é assurda per due motivi:

- fino alla settimana scorsa funzionava. Quindi vuol dire che qualcuno ha fatto qualcosa e per questo livello di organizzazione, ci sono sicuramente backup che consetirebbero il ripristino all’ultimo momento funzionante...

- non stiamo parlando del sito personale di un dilettante, ma del forum di una delle più importanti aziende con gestione informatica al mondo: immaginate se capitasse un bug sulla gestione delle prenotazioni o dei pagamenti? L’affidabilità informatica di Airbnb (su cui si basa il suo business) é veramente penosa!

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

si senza poter taggare gli utenti è davvero un disastro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Vittoria25 Sei in grado di postare un'immagine del messaggio che compare quando si prova a taggare qualcuno? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ciao Francesca, grazie, magari se dai anche visibilità alla discussione sarebbe meglio, purtroppo non solo non si può più taggare ma neanche le foto si riescono a mettere, dà sempre lo stesso errore (almeno a me) che è quello che ho scritto sopra, codice html ecc. ecc.

Emily352
Level 10

Sentite, gente. Se i tecnici informati sono quelli di AIRBNB che rispondono al telefono, stiamo freschi…

 

Qui bisogna che ci inventiamo qualcosa. Ci son momenti nella vita, cari miei, in cui bisogna osare. E questo è uno di quelli. Un'idea balzana per far rinsavire  il “tag” mi pervade. E’ più forte di me. Voglio assolutamente provare a taggare Roberto. E’ un azzardo, lo so. O la va o la spacca. Sicuramente la spacca.

 

@Roberto

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Emily,

purtroppo no, non mi é arrivata nessuna notifica! 😞

 

diciamo che se si scrive in un post a.c. (ante chiocciolam) e si trova un messaggio dove qualcuno é già stato chiocciolato, si può fare copia/incolla e funziona; ma se il post é nuovo, o vuoi chiocciolare qualcuno non chiocciolato in precedenza, non funge! 😞

Emily352
Level 10

Esperimento riuscito!

 

Adesso provo a taggare Ermanno. Rullo di tamburi. @Ermanno

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 ti vedo carica... osiamo! 

Segui le mie istruzioni e vediamo se la notifica arriva: 

 

- In alto a destra, sopra le opzioni di testo, trovi "RTF", HTML, ANTEPRIMA 

- Clicca HTML, 

- Nella finestra incolla esattamente questo (parentesi < > compresie) <p><li-user login="Ermanno" uid="203881"></li-user>&nbsp;</p> 

 

@Ermanno6 ci farà poi sapere se la notifica arriva! 🙂

Vai, sei tutti noi! 😄

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emily352
Level 10

Naaaaa, Roberto!

 

Esperimento fallito, porca di una miseria…non l’avrei mai detto. Mi sentivo così sicura, così piena di me e invece…sarà stato un caso? Boh, io intanto - in attesa che il tag button riprenda a funzionare -  col capo cosparso di cenere e guano vado ad espiare le mie colpe in un eremo sperduto sprovvisto di energia elettrica sui Monti Sibillini.

 

Qualcuno si ricordi di bagnarmi i geranei. Se poi volete pagare quel chilo di avvisi di pagamento per la sospensione dell’utenza (e soppressione dell’utente stesso) fate pure…

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ma no niente, neanche a me è arrivata notifica.

Non so come hai fatto Emily a evidenziare i nomi con la chiocciola che poi, se ci clicchi sopra, rinviano a room di discussioni, hai usato un trucco...

La community morirà per un bug? Può essere...io ho fatto un pensiero sul colpevole: "Affari miei"!!! Ma che fine ha fatto Francesco? Spero veramente nulla di grave, ma è stato nuovamente bannato? Oppure se n'è andato di sua spontanea volontà dalla community? 

Sul serio, sono off topic lo so, ma chi ha notizie di affarimiei?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@ Francesca  manda segnalazioni a go-go  please :))

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Sicuro @Paola4! Sono la prima a lanciare segnalazioni come se non ci fosse un domani! Lavorandoci ogni giorno la piattaforma è fondamentale! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia244
Level 1
Monticello Conte Otto, Italy

Francesca non si riesce a prenotare..... ho caricato passaporto e fatto selfie varie volte ma non c'è verso di poter pagare un alloggio .

Patrizia

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno