Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti sono Desy ho un airbnb a Pisa. Avrei bisogno di sapere se è obbligatorio per ogni persona che ospito, inviare il modulo con i suoi dati alla questura? Qualcuno può aiutarmi?
Ciao Emilio, sono Gabriella e ho letto ora la tua risposta a Desy di Pisa scusa la mia domanda, sicuramente fatta per l'inesperienza ma ho provato ad andare nel sito web alloggiati e mi parlano solo della provincia di Roma. Inoltre nel modello ho visto che si parla di una autorizzazione (della quale dovremmo indicare il n. e la data) all'esercizio di che cosa? Io ospito soltanto tramite Airbnb.Cosa dovrei fare? Puoi aiutarmi?
se vuoi che emilio legga la tua domanda, devi anteporre il simbolo @ davanti al nome, altrimenti non ti leggerà mai.
Questo è il link alloggiatiweb con le province attive
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/Province.aspx
Telefona alla questura della tua provincia e domanda quale documentazione è necessaria per l'iscrizione al portale AlloggiatiWeb.
Alcune questure ti fanno trasmettere tutta la documentazione richiesta tramite mail altre questure richiedono la tua presenza per autenicare i dati rischiesti. Solitamente sono necessari: modulo d'iscrizione AlloggiatiWeb, visura catastale alloggio, domanda comunale d'esercizio, codice fiscale proprietario, carta d'identità proprietario, ecc...).
Per richiedere l'autorizzazione all'avvio dell'attività di casa vacanza o locazione turistica (sarai tu a sceglie se una o l'altra), devi contattare il tuo Comune domandando quali documenti presentare.