Differenza tra prezzo esposto nell'annuncio e prezzo contenuto nella richiesta all'host.

Marcella8
Level 2
Lipari, Italy

Differenza tra prezzo esposto nell'annuncio e prezzo contenuto nella richiesta all'host.

ho ricevuto una richiesta (5 notti, 5 persone) per un annuncio che esponeva in calendario per il periodo richiesto   il costo giornaliero di 100 € con un sovraprezzo di 15 € per ogni persona in più oltre le 3.  Il costo complessivo dovrebbe quindi essere: (100+ 30)x 5 = € 650 + i costi addebitati da airbnb per il suo servizio.  Se da utente faccio una richiesta per lo stesso periodo mi viene esposto un prezzo giornaliero di € 125 per un totale quindi di € 625.  La richiesta inviatami esponeva un costo per i richiedenti di € 510, quindi € 102/g. come si spiegano queste differenze?

3 Risposte 3
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Si spiegano con il compenso che Airbnb aggiunge al tuo ospite, cioè una percentuale in più rispetto ai tuoi 100 euro, e con arrotondamentei e medie varie. Puoi cercare nei messaggi precedenti se ti vuoi togliere la curiosità. La cosa è ampiamente dibattuta.

Come consiglio posso dirti che il prezzo che stabilisci tu non è quello finale del tuo ospite quindi fai i tuoi conti.

A.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

ANtonio, Marcella diceva che le succede esattamente il contrario: gli ospiti pagherebbero meno di quanto dovrebbero.

Se sei sicura di aver messo i prezzi giusti, e i sovrapprezzi per persona dopo le prime 3, contatta l'assistenza.

Hai giá provato a fare qualche test con un numero diverso di persone, oppure per date diverse?

MariaCristina1
Level 2
Milan, Italy

io ho ricevuto una richiesta da parte di persone per la mia casa, avendo richiesto di applicare lo sconto del 14% sul prezzo impostato se avessero prenotato più di 7 notti (prezzo normale € 120) è stato dato loro un preventivo con l'indicazione di € 117 a notte, perchè non è stato applicato lo sconto?

devo indicarvi il mio alloggio o lo vedete in automatico?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno