Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao sono Ghislaine ho da pochissimo iniziato a fare il host. Mi piace molto. Venerdì scorso ho avuto un'esperienza molto spiacevole... accompagnando il mio ospite in aeroporto , siamo stati tamponati. Per fortuna dopo essere stati trasporti al pronto soccorso per vedere se tutto era a posto, siamo stati dimessi.
Ora il mio ospite non ha ancora scritto una recensione e mi chiede tutte le informazioni relative alla mia assicurazione.
Cosa pensare ?
Nel senso che gli stavi facendo un favore o ti pagavano?
Beh, se accampa pretese è davvero sgradevole. Chiedile il perchè
Ciao @Ghislaine29 benvenuta nella community!
Ciao @Luigi96!
Ragazzi ho estratto i vostri commenti e spostato la discussione nella room Aiuto perché più attinente agli argomenti qui trattati. Ciò permetterà di tenere il post di presentazione alla communiy più ordinato e favorirà risposte più accurate in questo post.
Spero sia utile.
secondo, e tu dovresti saperlo perche stai a Fiumicino, ogni giorno in Aeroporto, ci sono i controlli da parte della GdF, Polizia Municipale, carabinieri e polizia aeroportuale, verresti incriminata per esercizio abusivo di noleggio, con sequesto del veicolo, ritiro della patente, denuncia penale e multa... poi vai a spiegare che lo facevi gratis...
.
L'ho fatto proprio in buona fede come se fosse una persona di casa. Le ho voluto fare un piacere ma è sicuro che da ora in poi non lo farò mai più. Non mi fido neanche più!
@Ghislaine29, come ripeto, non si offrono servizi aggiuntivi o accessori o complementari, tanto più se si è una 'locazione' / un 'affitto', ma in realtà sarebbe bene non farlo - almeno non se di QUESTO tipo - neppure se si è una 'struttura ricettiva' (b&b, casa vacanze, affittacamere, ecc.), a meno che non si abbia assicurazione specifica e titolo specifico per poterlo fare, altrimenti succede quanto già dice @Patrizia16. Ciao.
@Marco376Imparato la lezione !
Ora non so cosa scrivere sulla recensione .... sto perdendo tempo e neanche lei lo ha fatto !
@Ghislaine29 mi spiace immaginando la buona fede con cui hai dato un passaggio al tuo ospite,
Purtroppo credo che il fatto di affittare tramite questa piattaforma distorca un po' la realtà dei fatti... alla fine si tratta di uno scambio commerciale, ma airbnb gioca molto sul senso di comunità ma "gioca" appunto!
Il mio assicuratore è solito ripetere che finché va tutto bene siamo tutti "amici" e disponibili ma se per caso ci sono incidenti, la persona "incidentata" cercherà a destra e sinistra di ottenere risarcimenti e questo è sicuramente vero quando non c'è un'effettiva amicizia alle spalle.
Magari sarebbe utile se hai voglia di dirci come procede la cosa anche per "aprire gli occhi" ad altre persone che spesso come te agiscono in buona fede e per generosità senza pensare alle possibili conseguenze!
Per ora in bocca al lupo, spero si risolva tutto senza problemi!
Ilaria