Ciao Francesca, grazie per il suggreimento.
L'esperienza che propongo è una visita ed una seduta nel mio Apiario Integrato, è il terzo in Italia ed è una cosa super nuova. Pensavo di invitare le prsone a casa mia, farlo provare e chiaccherare un pò della mia attività con le api magari davanti ad una bella tisana dolcificata al miele.
L’Apiario Integrato è uno Chalet in legno a cui sono collegate le arnie in modo che l’aria balsamica saturi l’ambiente interno alla struttura dove si può passare comodamente un’ora in tutto relax ed assoluta sicurezza. Beneficiando degli aromi e dei suoni del complesso ed unico microcosmo dell’ alveare.
L’apiterapia è nota fin dai tempi degli antichi egizi, e parte di questa ampia terapia comprendeva anche respirare l’aria dell’alveare.
Nel mio Chalet delle Api puoi usufruire dei seguenti trattamenti:
API-AROMA. Permette di respirare l’aria dell’alveare ricca di oli essenziali e resine che hanno un’azione, balsamica, disinfettante e fluidificante.
API-SOUND. Il ronzio delle api ha una frequenza di 432 Hz lo stesso di un ruscello o delle onde del mare. Ascoltare questo suono favorisce il rilassamento psico-fisico.
Ti metto anche il link della pagina facebook e del sito così puoi vedere qualche foto in più e capire meglio di cosa si tratta FB Lo Chalet delle Api - Apiario Integrato Bio SITO http://lamarghe.hostinggratis.it/index.php/lo-chalet-delle-api/