Frigo vuoto?

Risolto!
Margherita11
Level 2
Reggio Emilia, Italy

Frigo vuoto?

Ciao a tutti sono iscritta da pochissimo, cosa lasciate agli ospiti da mangiare e bere? Io non abito nella casa che sto affittando quindi dovrei proprio fare la spesa avete consigli?
5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Margherita11

prima di tutto verifica se nella tua regione ci sono regolamenti/leggi che regolano in tal senso.

Se non ci sono divieti in tal senso, puoi pensare di lasciare un welcome basket con alcune cose per la colazione, tutto necessariamente monodose, fette biscottate, marmellata, tè, cappuccino solubile, caffe solubile, cereali, ed una bottiglia di latte in frigo.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Margherita11 benvenuta nella community!

Mi sono permesso di spostare il tuo post nella bacheca Iniziare a ospitare in cui si possono ricevere tutta una serie di consigli per cominciare l'attività di hosting al meglio. Primi passi è invece la bacheca adatta per fare un saluto alla community e per raccogliere le prime informazioni su come muoversi agilmente all'interno del forum.

Spero sia utile 🙂

Dominique15
Level 3
Aosta, Italy

Ciao Margherita. Anche io sono nuova e forse non saprò consigliarti bene mi avvarrò della mia esperienza di 22 anni come Ispettore nel settore Igiene degli Alimenti e della Nutrizione. Inoltre ho lavorato molti anni negli alberghi e residence. Non sò se è buona cosa lasciare degli alimenti per gli ospiti, io lascio solo l'emergenza ma controllo molto bene. Se non sei ad abitare in prossimità di ciò che affitti  ti consiglierei:

1) Verificare il corretto funzionamento del frigorifero. Se acquisti alimenti deperibili controlla sempre le date di scadenza siano oltre la data di uscita dei tuoi ospiti e lascia comunque i prodotti nella propria confezione originale e sigillata. (sei comunque tu responsabile di ciò che metti in frigo).

2) mai lasciare avanzi per gli ospiti sucessivi, anche se sono biscotti o pasta. Persino il  sale sarebbe opportuno metterlo in quantità di emergenza quindi sarebbe auspicabile gettare tutto all'uscita degli ospiti e rimettere tutto fresco, non sai con chi hai a che fare, e qualcuno potrebbe farti quanche brutto scherzetto con gli alimenti.. scusa deformazione professionale

3) ricordati che PER LA LEGGE iTALIANA, IN CASO DI "MAL DI PANCIA DEL TUO OSPITE" sei responsabile di ciò che offri. Ma se lasci tutto confezionato e in regola con le scadenze ti tuteli. Ti consiglierei comunque di non fornire alimenti ad esempio sai se ci sono persone allergiche o celiache?. Vabbè spero che tali info ti siano state utili. Una spremutina e un cornetto al mattino non fanno male.

Margherita11
Level 2
Reggio Emilia, Italy

Grazie mille!

Io volevo lasciare proprio del sale grosso, l'olio, la cipolla, dell'aglio,magari del peperoncino una passata, un pò di pasta,dei biscotti, il caffè.. Pensavo insomma che se qualcuno arriva e vuole mangiare un piatto di pasta e bere un caffè non dovesse andare a fare la spesa.. Anche perchè probabilmente i miei primi ospiti arriveranno ad orario di cena... Poi se il giorno dopo vogliono mangiare qualcosa avranno il tempo di comprarsi da mangiare, ma non voglio poi dover buttare via tutto... 

Dominique15
Level 3
Aosta, Italy

Paola ti ha dato un buon consiglio pensaci ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno