HOST | Rimborso parziale ?

Camilla141
Level 1
Rome, Italy

HOST | Rimborso parziale ?

Sono una Host. Un ospite ha regolarmente prenotato per 4 settimane per motivi di lavoro. E' arrivato il 18 marzo e il giorno dopo mi ha comunicato che lascerà l'appartamento dopo la prima settimana, per modifiche nei piani di lavoro. Rientrerà nell'appartamento nella 4° settimana, già pagata.

Quindi:

1° settimana sì

2° settimana no

3° settimana no

4° settimana sì

Come mi devo comportare? AirBnb mi ha già inviato il bonifico per le 4 settimane, anche se contabilmente non l'ho ancora ricevuto.

Devo rimborsare in parte il mio ospite? AirBnb mi deve trovare una sostituzione/soluzione? posso tentare di affittare con altri siti?

O devo comunicare all'ospite che ha perso i soldi?

Grazie,

Camilla-Roma

3 Risposte 3
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Camilla141  il tuo caso è abbastanza particolare, se io fossi in te cercherei un accordo con il tuo ospite magari offrirei un rimborso del 50% per le due settimane in cui non starà da te ma sicuramente non un rimborso completo perchè comunque le date te le ha bloccate 

Camilla141
Level 1
Rome, Italy

GRazie Vittoria, pensavo qualcosa del genere... nel frattempo cerco con altri siti per quelle 2 settimane, giusto?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Camilla141 , potresti fargli un "buono" per 2 settimane da utilizzare in altre date; se è qui per lavoro, magari dovrà tornare più avanti.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.