Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Sono una Host. Un ospite ha regolarmente prenotato per 4 settimane per motivi di lavoro. E' arrivato il 18 marzo e il giorno dopo mi ha comunicato che lascerà l'appartamento dopo la prima settimana, per modifiche nei piani di lavoro. Rientrerà nell'appartamento nella 4° settimana, già pagata.
Quindi:
1° settimana sì
2° settimana no
3° settimana no
4° settimana sì
Come mi devo comportare? AirBnb mi ha già inviato il bonifico per le 4 settimane, anche se contabilmente non l'ho ancora ricevuto.
Devo rimborsare in parte il mio ospite? AirBnb mi deve trovare una sostituzione/soluzione? posso tentare di affittare con altri siti?
O devo comunicare all'ospite che ha perso i soldi?
Grazie,
Camilla-Roma
@Camilla141 il tuo caso è abbastanza particolare, se io fossi in te cercherei un accordo con il tuo ospite magari offrirei un rimborso del 50% per le due settimane in cui non starà da te ma sicuramente non un rimborso completo perchè comunque le date te le ha bloccate
GRazie Vittoria, pensavo qualcosa del genere... nel frattempo cerco con altri siti per quelle 2 settimane, giusto?
@Camilla141 , potresti fargli un "buono" per 2 settimane da utilizzare in altre date; se è qui per lavoro, magari dovrà tornare più avanti.