Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ho ricevuto un messaggio da airbnb stasera in cui mi si informa che un host arriva a fine ottobre, e risulta che io ho accettato. Ma io non ho nemmeno ricevuto la richiesta di prenotazione, e soprattutto non ho accettato! Inoltre, le date per questo host sono già occupate da un'altra prenotazione che risulta nel calendario. Sembrerebbe che qualcuno stia utilizzando il mio account, o che sia in qualche modo controllato. Che devo fare?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
forse intendi dire Guest che vuole dire ospite e non Host che invece è colui che ospita.
Se hai questo dubbio chiama subito l'Assistenza!
Cambia subito la tua password di accesso, e contatta l'assistenza!!!
Ciao a tutti,
vorrei anche io dare il mio contributo segnalando di aver subito una violazione del mio account.
Due giorni fa è stata fatta una prenotazione a mio nome per 10 giorni in Inghilterra (Hull) della quale mi sono accorta solo oggi navigando con la app dal mio cellulare. Non ho ricevuto nessuna notifica nè mail, infatti, verificando le impostazioni del mio account, mi sono resa conto che era stato modificato il mio indirizzo mail. E sono state aggiunte due carte di credito nei "metodi di pagamento".
Come da guida ed istruzioni del centro assistenza ho modificato subito la password e corretto l'indirizzo mail. Ma sono tuttora sconcertata dalla facilità con la quale è stato possibile violare la mia privacy.
Per uleriore informazione, se dovesse servire a qualcun'altro, verificare sempre la cronologia degli accessi sul proprio account.
Nel mio caso sette giorni fa c'è stato un accesso da Kiev in Ucraina e due giorni fa (quando è stata fatta la prenotazione per Hull) da Bari.
Ho provveduto a fare la segnalazione all'Assistenza e spero di ricevere presto una risposta.
Ciao Lara,
mi è appena successa la stessa cosa: account violato e prenotazione effettuata. La prenotazione è stata successivamente cancellata dal ladro di account, ma "ovviamente" i termini rigidi dell'host non prevedono il rimborso. Ho già provveduto a cambiare la password ma ora non vorrei rischiare di dover pagare la finta prenotazione (di oltre 600 euro!). Ho mandato un messaggio al team di Airbnb e spero mi rispondano al più presto.
Potrei sapere a te com'è andata??
Alessandro
@FakeName0 (E immagino che il ladro ti account ti abbia anche cambiato nome del profilo) io ti direi di contattare l'assistenza subito per telefono.
Se non ce l'hai, trovi il numero qui nel forum usando il campo Cerca.
Se invece FakeName è proprio il nome che tu ti sei scelto per presentarti in Airbnb, beh è sorprendente che qualcuno abbia accettato la tua prenotazione... Uahaha hahah io non lo farei!
Ciao @FakeName0 (Alessandro),
tre giorni fa mi è arrivata una mail di risposta alle mie segnalazioni dal centro assistenza Airbnb: " (...)Abbiamo rimosso l'account dell'utente fraudolento e per questo motivo lei non avrà più accesso a questa conversazione.(...)" con una serie di indicazioni per mantenere al sicuro l'account. Come se io avessi scambiato informazioni o messaggi con qualcuno... In realtà hanno fatto tutto loro, io non ho avuto alcuno scambio con gli hacker.
Per fortuna nel mio caso non sono riusciti a risalire alla mia carta di credito ma ne avevano aggiunte due (probabilmente contraffatte) quindi l'addebito dei 1400 euro non è avvenuto - anche perchè sulla mia prepagata non carico mai importi così alti-.
Mi auguro che non capiti più nulla del genere e ora controllo regolarmente il mio account per paura di trovare altre sorprese poco gradite.
Controllare sempre anche la propria mail. Nel mio caso avevo ricevuto una mail di segnalazione cambio indirizzo mail, richiesta partita da un account di Bari, ma l'ho vista solo due giorni dopo. Quindi avevano già fatto in tempo a prenotare a mio nome.
posso chiedervi per curiosità se avevate accesso con FB?
La mia sensezione è che con quella tipologia di accesso avvengano più frequentemente i tentativi di fake.
Vi ringrazio se ci date questo elemento, giusto per capire....
Si il mio account aveva il collegamento a Facebook infatti ho provveduto subito alla disconnessione perchè ho avuto il tuo stesso pensiero. @Paola4
Buonasera,
qualcuno è entrato nel mio account ed ha cambiato il metodo di pagamento inserendo un'altro iban, io continuo a cambiare password e metodo di pagamento, ma il mio account è violato in continuazione.
Ho segnalato il problema ad air bnb da ormai quattro giorni, ma il dipartimento di sicurezza non mi ha ancora contattata.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?
Grazie,
Laura