Impostare Check-Out di sabato

Antonio272
Level 2

Impostare Check-Out di sabato

come si fa ??

7 Risposte 7
Antonio272
Level 2

date di cech in e ceck out con i relativi importi

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Antonio272 per quanto riguarda la prima domanda: direi che non è possibile stabilire un giorno di uscita prefissato. 

L'unica scappatoia è togliere eventuale prenotazione immediata, stabilire un periodo mjinimo di soggiorno, scrivere nelle regole della casa che il check out è fissato al sabato e chiarire di volta in volta nei messaggi che ti scambierai con gli eventuali guests la faccenda.

La seconda domanda avrei bisogno di qualche chiarimento, ossia non la capisco....

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

scusami se non sono stato preciso... ho bisogno di impostare il ceck-in di sabato e ceck-out di sabato successivo, quindi settimanali ......... come si fa ?? grazie

Antonio

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Antonio272 ripeto non si può stabilire un giorno preciso di uscita (è un limite della piattaforma) puoi solo decidere il periodo minimo di permanenza e il giorno di check in, questo lo puoi fare da dentro il tuo annuncio : PARAMETRI DI DISPONIBILITA e poi SOGGIORNO MINIMO e in un altra finestra sottostante AGGIUNGI UN ALTRO REQUISITO per scegliere un giorno fisso di check in.

Ma un check out obbligatorio non è previsto  - puoi solo ribadirlo nelle REGOLE DELLA CASA - ossia non puoi determinare a priori un soggiorno di una settimana: da sabato a sabato per dire - 

Adolfo

ok fatto, ora, ho bisogno di segnare l'importo esatto per settimana . ti sono grato.

Antonio

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Antonio272 anche il prezzo settimanale non mi pare che sia possibile fissarlo. D'altra parte è anche inutile in quanto che effettua una prenotazione, mettendo date di check in e check out ha automaticamente il conto preventivo esatto, anche aumentato della provvigione spettante che Airbnb aggiunge per sè.

Ho dato un'occhiata all'annuncio:

1) non viene fuori che il check in è obbligatoriamente di sabato, questa è un'opzione che puoi attivare, con le modalità che ti ho indicato prima.

2) se sei sempre della stessa idea, cioè di avere soggiorni di una settimana o multipla di essa, devi dirlo nelle Regole della casa e togliere la prenotazione immediata (per evitare prenotazioni di chi non le legge e prenota magari per 10 gg.) e quindi evitare da parte tua il doverla cancellare (che comporta sanzioni e recensioni negative).

Adolfo

@Adolfo5

Infatti @Antonio272 se n'è già beccata una ! (di recensione negativa)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno