Impostare tariffe

Maurizio63
Level 2
Cagliari, Italy

Impostare tariffe

Ciao,

ho appena pubblicato l'annunncio del mio b&b, ma durante la compilazione delle tariffe non mi è stato chiesto di impostare le tariffe in base ai perdiodi e ora mi ritrovo con una tariffa unica per tutto l'anno. Come posso modificare le tariffel in base ai mesi?

grazie

25 Risposte 25
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maurizio63, ti suggerisco di mettere subito in pausa l'annuncio e intanto fare tutte le modifiche con calma.

La pubblicazione guidata ha poche opzioni, ma ci sono molte altre cose che dovresti studiare e approfondire, tra cui direi essenziale la questione prezzi. e la prenotazione immediata (da togliere subito).

I primi giorni dalla pubblicazione avrai un'enorme visibilità, data dal sistema proprio per favorire i nuovi entrati e consentirgli di ricevere prenotazioni e quindi recensioni. Sarebbe un peccato riceverle senza essere pronto, con i prezzi sbagliati o nei periodi sbagliati, ti pare?
Ricordati che cancellare una prenotazione è un fatto gravissimo che ti porta una serie di penalità infinite.

Maurizio63
Level 2
Cagliari, Italy

@Susanna0

come posso mettere in pausa?

ho impostato da subito una prenotazione NON immediata. grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maurizio63, per mettere in pausa, da Calendario, in basso, c'è il tasto pubblicato. Cliccaci sopra.

Per cambiare i 150 prezzi, clicchi e trascini, e poi li cambi tutti insieme.

Tutte le modifiche NON vanno fatte dalla app, ma da computer usando Chrome. La app non ha tutte le funzioni, inoltre è lentissima ed è facile sbagliare e non accorgersene. Con gli altri browser il sito non funziona bene, a volte non salva.

Maurizio63
Level 2
Cagliari, Italy

@Susanna0

grazie!

Maurizio63
Level 2
Cagliari, Italy

@Susanna0

per questo quesito ho risolto, grazie.

Piuttosto vorrei capire se posso e in che modo posso disattivare l'obbligo di avere la foto del profilo da parte del cliente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maurizio63

segui il suggerimento di @Susanna0 e metti in pausa almeno sinoa quando non hai ben sistemato le cose.

per modificare le tariffe nel corso dell'anno devi farlo tu manualmente andando nel calendario e a seconda del periodo da te prescelto digita nella casella il prezzo che vuoi impostare.

Puoi anche selezionare più di un giorno e mettere il prezzo nella casella che ti appare nella destra e ricordati di salvare con il pulsante in basso rosso.

Inoltre considera che puoi anche impostare un prezzo per persona aggiuntiva. Insomma leggi bene le istruzioni o comunque apri tutte le sezioni all'interno dell'annuncio ed imposta i parametri giusti per te.

Maurizio63
Level 2
Cagliari, Italy

@Paola4

se non ho capito male, per cambiare le tariffe di 5 mesi devo cliccare per 150 volte (giorni di 5 mesi) e non c'è un modo per farlo diversamente?

Maurizio63
Level 2
Cagliari, Italy

@Paola4

per questo quesito ho risolto, grazie.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maurizio63

bene scusa se non ho potuto risponderti prima.

Buon lavoro :))

Maurizio63
Level 2
Cagliari, Italy

@Paola4

figurati! Ma non è finita 🙂

sai come posso rendere NON obbligatoria la foto dell'ospite che prenota?

@Maurizio63

L' ultima domanda non la capisco ! Non è obbligatorio inserire una foto nel profilo. Consigliato, sì.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maurizio63

che io sappia non mi sembra si possa selezionare la foto : puoi selezionare documento identificativo governativo e raccomandato da altri host

questi parametri li trovi nella sezione dell'annuncio Prenotazione dove puoi settare la prenotazione immediata

Maurizio63
Level 2
Cagliari, Italy

@Paola4

non importa lo vedrò con calma.

Oggi ho una prenotazione per  6 persone per 14 notti, ma nono ancora approvato perchè nei dettagli della prenotazione, airbnb  calcola solo il guadagno di 14 notti per una camera e non per 3. Sai dirmi perchè?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Evidentemente perchè hai messo il prezzo a notte, indipendentemente dal numero di persone.

Ma non ti avevamo detto tutti di mettere l'annuncio in pausa finchè non ti eri studiato tutto?

Guarda che DEVi decidere entro 24 ore : o rifiuti o approvi. Altrimenti scattano le penalità.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno