Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao,
ho appena pubblicato l'annunncio del mio b&b, ma durante la compilazione delle tariffe non mi è stato chiesto di impostare le tariffe in base ai perdiodi e ora mi ritrovo con una tariffa unica per tutto l'anno. Come posso modificare le tariffel in base ai mesi?
grazie
@Maurizio63, ti suggerisco di mettere subito in pausa l'annuncio e intanto fare tutte le modifiche con calma.
La pubblicazione guidata ha poche opzioni, ma ci sono molte altre cose che dovresti studiare e approfondire, tra cui direi essenziale la questione prezzi. e la prenotazione immediata (da togliere subito).
I primi giorni dalla pubblicazione avrai un'enorme visibilità, data dal sistema proprio per favorire i nuovi entrati e consentirgli di ricevere prenotazioni e quindi recensioni. Sarebbe un peccato riceverle senza essere pronto, con i prezzi sbagliati o nei periodi sbagliati, ti pare?
Ricordati che cancellare una prenotazione è un fatto gravissimo che ti porta una serie di penalità infinite.
@Maurizio63, per mettere in pausa, da Calendario, in basso, c'è il tasto pubblicato. Cliccaci sopra.
Per cambiare i 150 prezzi, clicchi e trascini, e poi li cambi tutti insieme.
Tutte le modifiche NON vanno fatte dalla app, ma da computer usando Chrome. La app non ha tutte le funzioni, inoltre è lentissima ed è facile sbagliare e non accorgersene. Con gli altri browser il sito non funziona bene, a volte non salva.
per questo quesito ho risolto, grazie.
Piuttosto vorrei capire se posso e in che modo posso disattivare l'obbligo di avere la foto del profilo da parte del cliente.
segui il suggerimento di @Susanna0 e metti in pausa almeno sinoa quando non hai ben sistemato le cose.
per modificare le tariffe nel corso dell'anno devi farlo tu manualmente andando nel calendario e a seconda del periodo da te prescelto digita nella casella il prezzo che vuoi impostare.
Puoi anche selezionare più di un giorno e mettere il prezzo nella casella che ti appare nella destra e ricordati di salvare con il pulsante in basso rosso.
Inoltre considera che puoi anche impostare un prezzo per persona aggiuntiva. Insomma leggi bene le istruzioni o comunque apri tutte le sezioni all'interno dell'annuncio ed imposta i parametri giusti per te.
se non ho capito male, per cambiare le tariffe di 5 mesi devo cliccare per 150 volte (giorni di 5 mesi) e non c'è un modo per farlo diversamente?
figurati! Ma non è finita 🙂
sai come posso rendere NON obbligatoria la foto dell'ospite che prenota?
L' ultima domanda non la capisco ! Non è obbligatorio inserire una foto nel profilo. Consigliato, sì.
che io sappia non mi sembra si possa selezionare la foto : puoi selezionare documento identificativo governativo e raccomandato da altri host
questi parametri li trovi nella sezione dell'annuncio Prenotazione dove puoi settare la prenotazione immediata
non importa lo vedrò con calma.
Oggi ho una prenotazione per 6 persone per 14 notti, ma nono ancora approvato perchè nei dettagli della prenotazione, airbnb calcola solo il guadagno di 14 notti per una camera e non per 3. Sai dirmi perchè?
Evidentemente perchè hai messo il prezzo a notte, indipendentemente dal numero di persone.
Ma non ti avevamo detto tutti di mettere l'annuncio in pausa finchè non ti eri studiato tutto?
Guarda che DEVi decidere entro 24 ore : o rifiuti o approvi. Altrimenti scattano le penalità.