Impostazione check in

Risolto!
Anna-and-Vincenzo0
Level 2
Naples, Italy

Impostazione check in

Salve, ho bisogno di sapere se esiste la possibilità di scegliere dal calenario un giorno ed impostare che in quello stesso giorno non è possibile effettuare check in.

Ad esempio, ho bisogno che il 7 marzo la camera sia prenotabile, ma il check in sia effettuato prima ad esempio il 6 oppure il 5.

Quindi la data del 7 deve essere prenotabile ma all'interno di un soggiorno che va dal 6 al 8 marzo ad esempio !

Come faccio ad impostarlo?

GRAZIE

1 Risposta 1
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Anna-and-Vincenzo0, premesso che su Airbnb non è affatto semplice, prova a fare così per questa volta:

 

Entra nella tua Area Riservata, vai su Host, vai su Gestione Annunci, clicca sul titolo del tuo Annuncio ed entraci dunque dentro. A quel punto ti apparirà di Default la sezione Calendario. Clicca su una data all'interno del calendario, ad esempio il 4 o il 5 del mese che ti interessa, vedrai che a destra in alto ti appare un riquadro dove è possibile selezionare un intervallo di date e scegliere un prezzo e lì dunque potrai impostare il giorno in cui quel prezzo deve finire, ad esempio il 07 di quello stesso mese. A questo punto torni nella pagina iniziale, cioè quella in cui appare il Calendario. Vedrai che in alto a destra sono sempre apribili due Pannelli, uno si chiama ''Disponibilità'' e uno si chiama ''Prezzi''. Entra in ''Disponibilità'' e scorri verso il basso fino a impostare, creandolo ex novo, un intervallo di date con un Soggiorno Minimo o Minimum Stay di 3 o 4 notti (a seconda delle tue specifiche preferenze), ma in modo tale che le date siano le stesse per le quali prima hai impostato quel particolare prezzo, e dunque diciamo in modo che la data iniziale sia per forza il 04 o il 05 del mese mentre la data finale sia per forza il 07 del mese. Non è possibile impostare un giorno settimanale in cui NON può avvenire un Check-In, ma semmai solo un giorno settimanale in cui PUO' avvenire un Check-In. So che il mio metodo non soddisferà in pieno le tue esigenze, ma se ci pensi bene in fondo il risultato non si discosta molto da ciò che volevi fare (purtroppo però il Guest troverà prenotabile il tuo Annuncio in quei giorni SOLO ESCLUSIVAMENTE se la sua data di arrivo e di partenza e il suo numero di notti scelto corrisponderanno per caso con le impostazioni da te presettate per quel periodo!). Conviene dunque operare in questo modo su Airbnb? Io non credo... Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno