@Sergio209, premesso che tutto dipende da come ti sei segnato presso il tuo Comune (SUAP), le varie opzioni sono le seguenti:
- non ti sei segnato in nessun modo (perchè magari sai che in Campania le locazioni possono iniziare ad affittare anche senza Comunicazione nè Scia Comunale): la tua informazione è corretta, ma in questo caso ti informo che NON E' PREVISTO AFFITTARE SEPARATAMENTE PIU' DI 1 CAMERA A DIVERSE PRENOTAZIONI NELLE MEDESIME NOTTI; dunque in tal caso l'unica possibilità sul sito pubblicitario Airbnb sarà quella di creare 1 unico annuncio per intera casa e non per singole camere distinte, e impostare ad esempio un prezzo base standard per 1-2 occupanti, e poi un prezzo extra per ogni ospite o inquilino aggiuntivo fino alla capienza massima di tot inquilini;
- ti sei segnato presso il tuo SUAP Comunale come CAV o Casa per Vacanze, con Scia: l'annuncio NON potrà neanche in questo caso essere distinto per camere ma solo per 1 unica unità abitativa, come sopra;
- ti sei segnato presso il tuo SUAP Comunale come Agriturismo, come B&B, come Affittacamere, come Hotel, o simili, con Scia: allora ti consiglio (e anzi DEVI) di separare le varie camere creando diversi Annunci Airbnb, 1 per ognuna delle 5 camere, in modo tale che ovviamente come tu dici ogni camera sia legata al proprio specifico prezzo, alla propria disponibilità o indisponibilità di date di calendario, e al proprio numero di letti e numero di posti letto e tipologia differente di letto. E' l'unica qui su Airbnb! So che è scomodo, ma così è.
Ma appunto, PRIMA di modificare l'Annuncio, verifica COSA SEI nella ''vita reale'', perchè dal tuo Annuncio al momento non possiamo comprenderlo. Ciao! ; )
PS: ti suggerisco anche la seguente lettura, per cominciare:
https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-d... .