Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Avendo un struttura con 5 camere da letto, tutte diverse tra loro, che hanno prezzi diversi, come faccio a impostare i vari prezzi abbinando la camera relativa?
@Sergio209, premesso che tutto dipende da come ti sei segnato presso il tuo Comune (SUAP), le varie opzioni sono le seguenti:
- non ti sei segnato in nessun modo (perchè magari sai che in Campania le locazioni possono iniziare ad affittare anche senza Comunicazione nè Scia Comunale): la tua informazione è corretta, ma in questo caso ti informo che NON E' PREVISTO AFFITTARE SEPARATAMENTE PIU' DI 1 CAMERA A DIVERSE PRENOTAZIONI NELLE MEDESIME NOTTI; dunque in tal caso l'unica possibilità sul sito pubblicitario Airbnb sarà quella di creare 1 unico annuncio per intera casa e non per singole camere distinte, e impostare ad esempio un prezzo base standard per 1-2 occupanti, e poi un prezzo extra per ogni ospite o inquilino aggiuntivo fino alla capienza massima di tot inquilini;
- ti sei segnato presso il tuo SUAP Comunale come CAV o Casa per Vacanze, con Scia: l'annuncio NON potrà neanche in questo caso essere distinto per camere ma solo per 1 unica unità abitativa, come sopra;
- ti sei segnato presso il tuo SUAP Comunale come Agriturismo, come B&B, come Affittacamere, come Hotel, o simili, con Scia: allora ti consiglio (e anzi DEVI) di separare le varie camere creando diversi Annunci Airbnb, 1 per ognuna delle 5 camere, in modo tale che ovviamente come tu dici ogni camera sia legata al proprio specifico prezzo, alla propria disponibilità o indisponibilità di date di calendario, e al proprio numero di letti e numero di posti letto e tipologia differente di letto. E' l'unica qui su Airbnb! So che è scomodo, ma così è.
Ma appunto, PRIMA di modificare l'Annuncio, verifica COSA SEI nella ''vita reale'', perchè dal tuo Annuncio al momento non possiamo comprenderlo. Ciao! ; )
PS: ti suggerisco anche la seguente lettura, per cominciare:
Grazie mille David sei stato chiarissimo!
comunque sono registrato al SUAP come agriturismo con servizio di B&b.
Farò come mi hai spiegato, 5 annunci diversi.
Grazie ancora
Buona giornata
Ciao @Sergio209,
Benvenuto nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @David.
Spero sia utile 🙂