Info primo ospite

Risolto!
Massimo88
Level 1

Info primo ospite

Buongiorno, giusto ieri ho terminato l'iscrizione del mio appartamento al sito ed oggi un ospite mi chiede di affittare per due mesi circa.

Sono in dubbio perchè vorrei fare prima un po' di esperienza con più ospiti per brevi periodi e poi non capisco a quanto ammonterebbe il pagamento finale in quanto mi risultano tre cifre differenti. Sulla pagina dei messaggi una cifra mensile, se vado sulla scrivania in basso a sinistra un'altra cifra di tutti e due i mesi ma con più di cento euro di differenza mentre sul calendario c'è una cifra giornaliera molto più alta. Presumo che l'ultima sia la cifra piena prima dello sconto per un affitto mensile ma non mi ricordo di avere inserito questa scontistica. Inoltre se non sbaglio non si può affittare per periodi superiori ai 30 giorni senza aver registrato un contratto.

Chiedo a chi più esperto di me. Cosa faresti? Pochi sporhi e subito oppure meglio fare un po' di esperienza?

Grazie

Risposta Migliore
Matilde6
Level 10

Ciao @Massimo88

hai applicato uno sconto mensile del 49% e settimanale del 21%, per questo motivo l'importo è quasi dimezzato. Per un periodo superiore a 30 gg devi registrare il contratto all'agenzia delle entrate.

Se decidi di accettare la richiesta del tuo ospite, verifica bene il suo profilo, le cautele non sono mai troppe. Un periodo superiore a trenta giorni fuori dal tuo alloggio è piuttosto lungo... potrebbero nascere problematiche... personalmente, non accetto tempistiche così lunghe.

Puoi porre un tetto temporale alle tue prenotazioni cliccando su --> calendario e altro ---> Impostazione dei Prezzi ---> Soggiorno Minimo e Soggiorno Massimo

Il tuo compenso è quello che leggi a sx dei messaggi. 

E come scrive @Giancarlo10 per tenere alto il tuo rating rispondi in breve tempo

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Massimo88

La cifra che pagherà l' ospite (al netto delle -sue- competenze al portale) la trovi simulando la sua prenotazione. Il portale calcolerà tutti i parametri che tu precedente hai inserito. Sconti, pulizie, prezzi standard e week-end. Ti arriverà quella cifra detratta delle -tue- competenze al portale (il 3%+IVA).

Hai prenotazione immediata, quindi immagino che hai avuto solo una richiesta di info. Se non te la senti, rifiuta con garbo, ma fallo in breve tempo per tenere alto il tuo "rating".
Però, con la prenotazione immediata, devi esser pronto a ricevere una prenotazione, anche per 3 mesi, visto che non hai impostato soggiorno massimo.

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10

Ciao @Massimo88

hai applicato uno sconto mensile del 49% e settimanale del 21%, per questo motivo l'importo è quasi dimezzato. Per un periodo superiore a 30 gg devi registrare il contratto all'agenzia delle entrate.

Se decidi di accettare la richiesta del tuo ospite, verifica bene il suo profilo, le cautele non sono mai troppe. Un periodo superiore a trenta giorni fuori dal tuo alloggio è piuttosto lungo... potrebbero nascere problematiche... personalmente, non accetto tempistiche così lunghe.

Puoi porre un tetto temporale alle tue prenotazioni cliccando su --> calendario e altro ---> Impostazione dei Prezzi ---> Soggiorno Minimo e Soggiorno Massimo

Il tuo compenso è quello che leggi a sx dei messaggi. 

E come scrive @Giancarlo10 per tenere alto il tuo rating rispondi in breve tempo

@Massimo88 quoto tutti gli altri commenti, in più io fossi in te toglierei la prenotazione immediata, specie se sei alle prime armi e vuoi tenere più sotto controllo chi ti viene.

Antonio

Ciao, @Massimo88. Io se fossi in te modificherei i Prezzi (più alti), e ridurrei la Scontistica. Metterei un tetto massimo alla durata dei soggiorni. E rifletterei, almeno nei primi tempi, sull'attivare o meno la Prenotazione Immediata. Un saluto.

Alessandro550
Level 1

Buongiorno Massimo,

Ho letto il Suo dubbio sull'affittare l'appartamento per più tempo.

Per la mia esperienza in materia di affitti, suggerirei di fare un contratto di affitto provvisorio registrando il contratto presso l'Agenzia delle Entrate della Sua residenza.

Ermanno6
Level 10

@Alessandro550 nel frattempo @Massimo88 avrà già venduto casa...era il 2016 e l'annuncio non c'è più 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.