Modifica prenotazione

Anonymous
Non applicabile

Modifica prenotazione

L'ospita aveva prenotato un soggiorno di 8 notti nel mio appartamento per 3 persone. Una di queste persone non parte più e l'ospite ha cercato di modificare la prenotazione inserendo 2 persone invece di 3. Arriveranno tra meno di una settimana. So che posso accettare o non accettare la modifica, ma più che altro non so come fare perché, avendo (molto dopo la sua prenotazione) erroneamente abbassato i prezzi per il mese in questione, non ho capito se il nuovo calcolo viene fatto sulla base della vecchia tariffa o della nuova. In quel caso, non potrei accettare, ma devo spiegare e trovare una soluzione con l'ospite. 

Grazie mille

Teresa

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

Se la prenotazione è in piedi, confermata intendo, la puoi modificare a piacimento. A mano inserisci i nuovi dati, al di là delle nuove quotazioni che hai impostato (che hanno valore per le nuove prenotazioni). E' ovvio che l' ospite deve poi riaccettare il nuovo totale

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Anonymous
Non applicabile

Grazie per la risposta Giancarlo! In realtà, è l'ospite che ha richiesto la modifica del numero di persone, sono io a doverla accettare. L'unica cosa su cui non mi trovavo era il nuovo calcolo fatto da airbnb per il nuovo importo, in quanto mi trovo circa 20 euro in meno rispetto a quello che dovrebbe essere in base alla modifica. Tu mi sapresti dire come si calcola il tutto? Su questo non sono per nulla ferrata e non riesco mai a stare dietro ai calcoli che fanno. 

Grazie ancora!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno