Non si aggiornano i prezzi

Gabriele95
Level 1
Stezzano, Italy

Non si aggiornano i prezzi

Ciao.

Ho cambiato prezzi sul mio PSM e avviata la sinconizzazione con il mio Channel Manager al quale è collegato anche AirBnb.

Su AirBnB restano i vecchi prezzi, personalizzati in precedenza.

Qualcuno mi sa autare?

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Gabriele95

cos'è il PSM ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Gabriele95
Level 1
Stezzano, Italy

🙂

PSM = Property Managment System. 

In sintesi, il software Web da dove gestisco le disponibilità, i prezzi, l'agenda prenotazioni, etc.

In mezzo tra il PSM e AirBnb, Booking punto com, Expedia e altri, c'è il Channel Manager che si occupa di tenere costantemente aggornate le disponibilità per tutti i siti di prenotazioni on-line (tra cu AirBnb) al fine di non avere overbooking.  

La mia struttura è un B&B, piccolina, ma sono un informatico e mi occupo di questo settore delle prenotazioni on-line da anni; per questo ho "abbondato" con sistemi informatici che sono pù all'uso di strutture medio/gradi.

Spero che tu mi possa aiutare.

Ti ringrazio a prescindere.

Gabriele 

@Gabriele95

Ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi, così arriva una notifica all' interessato.

Temo di no, lavoro solo con questa piattaforma, e quindi non sono pratico di software che gestiscono più portali, nè di sincronizzazione dei calendari.

Posso solo ipotizzare che le "istruzioni" sui prezzi non vengano trasferite correttamente. Potresti, comunque, provare a vedere se vengono correttamente salvate le modifiche lavorando in nativo. Se così fosse, il problema non è sul portale.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Gabriele95

Un altro consiglio è quello di cercare nelle altre Community, magari quella in lingua inglese.

Con una piccola ricerca, ho già trovato questa discussione:

https://community.airbnb.com/t5/Hosts/Channel-Management-and-Property-Management-Systems/td-p/15431

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno