Numeri censurati

Sonja-E-Marina0
Level 2

Numeri censurati

Buongiorno! Sono una host alle prime armi e mi rivolgo qui per avere un chiarimento, se possibile: prima della prenotazione definitiva mi è stato chiesto di poter vedere l'appartamento, da parte mia non c'è nessun problema; ho lasciato il recapito telefonico per contatti ma non si leggono i numeri. Come mi posso comportare? Grazie!

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sonja-E-Marina0, credo che adesso @Jim1 ci sposterà altrove perchè ti sei accodata a una discussione che non c'entra niente.

Comunque: se qualcuno ti chiede di visionare l'appartamento e vuole contattarti per telefono prima di prenotare, i casi sono 2: o sta prenotando per diversi mesi e allora può anche avere un motivo, o altrimenti è semplicemente uno che vuole bypassare Airbnb e tenta di accordarsi privatamente. E di solito è il secondo caso, ecco perchè Airbnb non gradisce e censura i numeri di telefono automaticamente.
Attenzione eprchè ad insistere potrebbe anche venir bloccato l'account.
Oltre al fatto che non saresti tutelata ne' per il pagamento ne' in caso di danni. Inoltre, uno che comincia a voler infrangere le regole prima ancora di cominciare, non è la migliore presentazione per farci affari insieme, mi sembra...

Grazie! Mi sembrava essere scortese negare la richiesta. Ora vado a leggere per bene le regole. Grazie ancora

Un saluto

Sonja

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh ma non occorre mica rifiutare!
Puoi comunque approvare la richiesta, e gli rispondi che dopo che ha prenotato avrete automaticamente i vostri numeri di telefono in chiaro, e potrà venire a vedere la casa anche prima del giorno di arrivo.
Se manca molto tempo, probabilmente può anche cancellare gratis nel caso non dovesse piacergli. Dipende da cosa hai impostato come termini di cancellazione e da quanto tempo passa, forse.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie per la segnalazione @Susanna0! Detto fatto. 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno