Offerta speciale

Martina52
Level 2
Palermo, Italy

Offerta speciale

Buonasera a tutti. Avrei urgentemente bisogno di aiuto. Un ospite mi ha inviato una richiesta di informazioni alla quale ho risposto. Non si è fatto più sentire. Devo comunque inviare la pre approvazione? Inoltre abbiamo stabilito un prezzo, ma cliccando su pre approva posso solo modificare il prezzo a notte. Una volta modificato,risulta come se stessi pre approvando il prezzo per due persone ma in realtà sono 4! Può essere che andando avanti nel procedimento spunti il prezzo corretto?
Grazie in anticipo,saluti.
3 Risposte 3
Davide47
Level 2
Rome, Italy

Ciao martina se ho capito bene hai diversi problemi. Dalla mia piccola esperienza posso dirti che se un guest non ti risponde più non mandare la pre-approvazione non servirebbe a nulla se nn a pressarlo magari. Io mi limito a ricontattarlo dopo un pò se ci sono persone interessate al suo stesso periodo e dandogli una scadenza oltre la quale ritengo il suo interesse scaduto. Per la seconda questione invece una volta effettuata la prenotazione andando nel riepilogo di questa alla fine della pagina troverai la voce "modifca". Da lì potrai cambiare sia il prezzo a notte che il numero degli ospiti e quindi il sito ricalcolerà la differenza inviando una richeista di approvazione della modifica al guest che dovrà accettare. Ovvio che di tali modifiche è bene parlarne prima ;).

Spero di esserti staot d'aiuto

A presto

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Martina52

magari inviagli un'offerta speciale; La funzione Offerta Speciale ti permette di fissare un prezzo personalizzato per i tuoi ospiti quando ricevi una richiesta di informazioni! Quindi inserisci il prezzo pattuito via messaggio https://www.airbnb.it/help/article/35/how-do-i-send-a-guest-a-special-offer

Pre-approvazione: Quando pre-approvi la richiesta di un ospite, gli dai il permesso di confermare automaticamente una prenotazione per le date che ha specificato.

Tali date non saranno bloccate sul tuo calendario poichè potresti pre-approvare delle richieste che si sovrappongono. Ricorda che gli ospiti hanno 24 ore per confermare una prenotazione che è stata pre-approvata.

Trascorso quest'arco di tempo, l'ospite potrà ancora prenotare il tuo alloggio allo stesso prezzo offerto durante la pre-approvazione, a meno che tu non la elimini. Puoi eliminare una pre-approvazione in qualsiasi momento dalla conversazione.

Ogni stato di prenotazione ha un significato, ecco il link https://www.airbnb.it/help/article/363/what-does-each-reservation-status-mean

Martina52
Level 2
Palermo, Italy

Grazie mille

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.