Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ho saputo che il mio ospite ha pagato una cifra maggiore di quella che risulta invece nel mio accredito ,la differenza è di circa 150€ che dovevo avere io ,come posso fare ?
Il cliente paga una commissione ad airbnb per il servizio. (15% credo) quindi rispetto al prezzo che tu esponi va aggiunta la commissione (che paga il cliente). Se poi hai messo il deposito cauzionale, va aggiunto anche quello.
Ciao @Annarita9
AirBnb addebita all'host il 3%+IVA per costi dei servizi. Dal totale della prenotazione devi detrarre la % di commissione AirBnb.
https://www.airbnb.it/help/article/63/what-are-host-service-fees
AirBnb addebita all'ospite una percentuale che varia dal 6 al 12%+IVA per costi dei servizi. Dal totale della prenotazione, l'ospite pagherà una maggiorazione variabile di commissione AirBnb
https://www.airbnb.it/help/article/104/what-are-guest-service-fees
Ma siamo a questo punto ? Ohibò
Ciao @Annarita9,
prendilo come un consiglio di un caro amico, anche se non ci conosciamo. Non volermene se mi permetto.
Leggi la guida.
@Giorgio0 @Giancarlo10 @Matilde6
Ciao Giorgio , Giancarlo e Stefano .... che bella "squadra" che siete ,sempre pronti ed efficenti ad aiutare .... prima o poi vi metto alla prova con un problemone enorme , ihihih !!!
A parte gli scherzi , buona giornata e sempre grazie per i vostri aiuti .
Simonetta
Accettiamo la sfida, ahahahahahah- Buon pomeriggio e ... grazie a te che ci ringrazi (una delle mosche bianche)
@Simonetta4 grazie,
rimaniamo in trepida attesa, finalmente un vero problema da affrontare.
Grazie per le splendide parole. Ti sei meritata un "mi piace" o kudos!
Non avete capito : il cliente per sbaglio ha pagato una cifra maggiore di quella richiesta da airbnb ma questo non risulta da nessuna parte ! Io ho sbagliato perché non ho aggiornato il prezzo nel mio annuncio ma solo nel contatto per mail con l ospite .capisco che voi siate molto bravi,esperti ed intelligenti ma così non aiutate nessuno comunque grazie lo stesso
forse io, @Giorgio0, @Giancarlo10 non aiutiamo nessuno! forse io, @Giancarlo10, @Giorgio0 non riusciamo ad aiutare coloro che hanno difficoltà nel comporre frasi di senso compiuto! nonostante l'esperienza, l'intelligenza, le capacità
@Matilde6 ha ragione ! Quando ci vuole, ci vuole. Vero, probabilmente come anziani (ma mica tanto, io ho 4 mesi di vita qui), siamo più avvezzi alla piattaforma. Ma non per questo ci tiriamo indietro nell' aiutare i neofiti. Con l' ottimo @Giorgio0 e altri impavidi temerari siamo a fiondarci nel rispondere, il più delle volte senza avere neanche un grazie. A proposito, @Matilde6, chapeau per la citazione in greco !
Veniamo al punto, e facciamola semplice: che cavolo è successo ? perchè noi (e siamo in tre) non abbiamo capito ! E ce ne vuole.
Un bel respiro e raccontaci i fatti, partendo dall' inizio. Dico solo una cosa importante: i prezzi non si stabiliscono nella messaggistica. Semmai si concordano, ma poi vanno formalizzati nella prenotazione, o nella modifica della prenotazione, o nell' offerta speciale. E quelli fanno fede. Ma torniamo a te. Allora ?
@Matilde6 @Giancarlo10 @Giorgio0
NON AVETE CAPITO!!!
Lei ha sbagliato perché non ha aggiornato il prezzo nell’annuncio ma solo nel contatto per mail con l’ospite, e questo era chiaro sin dall’inizio no? (?!?), ma poi il cliente per sbaglio ha pagato una cifra maggiore di quella richiesta da airbnb (?!?) e questo non risulta da nessuna parte!
Eppure era così chiaro!
Cosa c’era da capire?
La differenza di circa 150€ la doveva avere lei, no?
Cioè, è semplice…
Lei non ha aggiornato il prezzo dell’annuncio, che quindi era più basso (o più alto???); poi tramite messaggi si è accordata per una cifra diversa da quella dell’annuncio, e cioè più alta di 150 euro (o più bassa???... vabbè, è uguale)… il cliente ha pagato una cifra maggiore di quella che esponeva Airbnb (?!?! Come ha fatto?) e questa differenza doveva andare a lei… ovvio no?
Invece sti soldi in più non sono arrivati… come mai??
Possibile che voi che siete bravi, belli e intelligenti non sappiate rispondere?
Cosa ci state a fare qui se poi non aiutate le persone che espongono chiaramente: “Huston, abbiamo un problema!”
Mah!! 😮
ROBERTO
Eccellente sintesi, ahahahahahah.
Grazie per il "belli, bravi, intelligenti" 😄