Pagamento

Annarita9
Level 2

Pagamento

Ho saputo che il mio ospite ha pagato una cifra maggiore di quella che risulta invece nel mio accredito ,la differenza è di circa 150€ che dovevo avere io ,come posso fare ? 

13 Risposte 13
Luca-Marcon0
Level 3

Il cliente paga una commissione ad airbnb per il servizio. (15% credo) quindi rispetto al prezzo che tu esponi va aggiunta la commissione (che paga il cliente). Se poi hai messo il deposito cauzionale, va aggiunto anche quello.

Matilde6
Level 10

Ciao @Annarita9

AirBnb addebita all'host il 3%+IVA per costi dei servizi. Dal totale della prenotazione devi detrarre la % di commissione AirBnb.

https://www.airbnb.it/help/article/63/what-are-host-service-fees

AirBnb addebita all'ospite una percentuale che varia dal 6 al 12%+IVA per costi dei servizi. Dal totale della prenotazione, l'ospite pagherà una maggiorazione variabile di commissione AirBnb 

https://www.airbnb.it/help/article/104/what-are-guest-service-fees

Ma siamo a questo punto ? Ohibò

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio0
Level 10

Ciao @Annarita9,

prendilo come un consiglio di un caro amico, anche se non ci conosciamo. Non volermene se mi permetto.

Leggi la guida.

Simonetta4
Level 10

@Giorgio0 @Giancarlo10 @Matilde6

Ciao Giorgio , Giancarlo e Stefano .... che bella "squadra" che siete ,sempre pronti ed efficenti ad aiutare .... prima o poi vi metto alla prova con  un problemone enorme , ihihih !!!

A parte gli scherzi , buona giornata e sempre grazie per i vostri aiuti .

Simonetta

@Simonetta4

Accettiamo la sfida, ahahahahahah- Buon pomeriggio e ... grazie a te che ci ringrazi (una delle mosche bianche)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Simonetta4 grazie,

rimaniamo in trepida attesa, finalmente un vero problema da affrontare.

Grazie per le splendide parole. Ti sei meritata un "mi piace" o kudos! 

Annarita9
Level 2

Non avete capito : il cliente per sbaglio ha pagato una cifra maggiore di quella richiesta da airbnb ma questo non risulta da nessuna parte ! Io ho sbagliato perché non ho aggiornato il prezzo nel mio annuncio ma solo nel contatto per mail con l ospite .capisco che voi siate molto bravi,esperti ed intelligenti ma così non aiutate nessuno comunque grazie lo stesso 

@Annarita9

forse io, @Giorgio0@Giancarlo10 non aiutiamo nessuno! forse io, @Giancarlo10@Giorgio0 non riusciamo ad aiutare coloro che hanno difficoltà nel comporre frasi di senso compiuto! nonostante l'esperienza, l'intelligenza, le capacità

@Annarita9

@Matilde6 ha ragione ! Quando ci vuole, ci vuole. Vero, probabilmente come anziani (ma mica tanto, io ho 4 mesi di vita qui), siamo più avvezzi alla piattaforma. Ma non per questo ci tiriamo indietro nell' aiutare i neofiti. Con l' ottimo @Giorgio0 e altri impavidi temerari siamo a fiondarci nel rispondere, il più delle volte senza avere neanche un grazie. A proposito, @Matilde6, chapeau per la citazione in greco !
Veniamo al punto, e facciamola semplice: che cavolo è successo ? perchè noi (e siamo in tre) non abbiamo capito ! E ce ne vuole.

Un bel respiro e raccontaci i fatti, partendo dall' inizio. Dico solo una cosa importante: i prezzi non si stabiliscono nella messaggistica. Semmai si concordano, ma poi vanno formalizzati nella prenotazione, o nella modifica della prenotazione, o nell' offerta speciale. E quelli fanno fede. Ma torniamo a te. Allora ?

Marta38
Level 10

@Matilde6 @Giancarlo10 @Giorgio0

NON AVETE CAPITO!!!

Lei ha sbagliato perché non ha aggiornato il prezzo nell’annuncio ma solo nel contatto per mail con l’ospite, e questo era chiaro sin dall’inizio no? (?!?), ma poi il cliente per sbaglio ha pagato una cifra maggiore di quella richiesta da airbnb (?!?) e questo non risulta da nessuna parte!

Eppure era così chiaro!

Cosa c’era da capire?

La differenza  di circa 150€ la doveva avere lei, no?

Cioè, è semplice…

Lei non ha aggiornato il prezzo dell’annuncio, che quindi era più basso (o più alto???); poi tramite messaggi si è accordata per una cifra diversa da quella dell’annuncio, e cioè più alta di 150 euro (o più bassa???... vabbè, è uguale)… il cliente ha pagato una cifra maggiore di quella che esponeva Airbnb (?!?! Come ha fatto?) e questa differenza doveva andare a lei… ovvio no?

Invece sti soldi in più non sono arrivati… come mai??

Possibile che voi che siete bravi, belli e intelligenti non sappiate rispondere?

Cosa ci state a fare qui se poi non aiutate le persone che espongono chiaramente:  “Huston, abbiamo un problema!”

Mah!! 😮

ROBERTO

@Marta38

Eccellente sintesi, ahahahahahah.

Grazie per il "belli, bravi, intelligenti" 😄

@Marta38 ora si! finalmente mi hai chiarito le idee 😉

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.