Orari check-out

Alessandra-E-Trevor0
Level 2
Vicolungo, Italy

Orari check-out

Ciao Jim, posso lanciare una proposta?

Ho da poco attivato la prenotazione immediata che ritengo veramente comoda, sia per me che per i miei ospiti. Ho impostato anche la prenotazione nello stesso giorno con un lasso di tempo di due ore per riordinare tutto ... avendo ovviamente tutto pronto per farlo.

Ora, che fare con gli ospiti che proprio non se ne vogliono andare????? Perché non prevedere una penale agli ospiti che non rispettano l'orario del check out. (E' cosi scocciante bussare alla porta e invitare i guest a lasciare l'appartamento)

All'atto della recensione si potrebbe inserire l'orario di check out in modo da avere un riscontro per Airbnb, lo stesso per gli ospiti.

Non é giusto essere in "ostaggio" degli ospiti... L'aspetto organizzativo di appartamenti é uguale a qualunque altra struttura ricettiva che impone una penale se gli ospiti ritardano l'uscita.

Che ne dici? A presto Alessandra

10 Risposte 10
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra-E-Trevor0,

Credo sia una buona idea davvero! Ma il mio è solo un parere personale perché non sono mai stato un host.

Purtroppo io non ho niente a che fare con il prodotto ovvero con la piattaforma Airbnb, mi occupo soltanto della gestione del Community Center. Ti suggerisco però di scrivere la tua proposta in Host Voice così che possa essere discussa con gli altri host e magari presa in considerazione.

Che ne dici? 🙂

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Alessandra-E-Trevor0

dovresti esserne lusingata, significa che il tuo alloggio è talmente piacevole che i tuoi ospiti ignorano l'orario di check-out!

Piuttosto, perchè non metti in chiaro le cose da subito? Comunque una mezz'oretta canonica di ritardo ci può sempre stare.

Oppure prova a posticipare il check-out alle 11 ed il check-in alle 14, così non avresti il tempo col fiato sul collo e potresti far bella figura con gli ospiti, regalando un'ora in più nel tuo appartamento.

Alessandra-E-Trevor0
Level 2
Vicolungo, Italy

Ciao Stefano, lo so questa casa é magica e nessuno se ne vuole andare e spesso i miei ospiti tornano.

Potrei fare anche come tu consigli, ma il problema é che ho un bel giardino che si presta a grigliate o a bei pomeriggi rilassanti nel verde e chi prenota si aspetta di trascorrere anche la prima giornata magari griglaindo o mangiando sotto il patio.

Inoltre l'orario é anche confornato ai miei impegni organizzativi, bimbi a scuola, spesa, riordinare, stirare bla bla sai tutte quelle cose che la "pretende"che si facciano.....

Comunque grazie del consiglio, preferisco essere io a concedere l'ora in piú, ma gli ospiti dovrebbero sempre rispettare le regole a scapito di una penale come effetto deterrente.

Ciao e grazie ancora Alessandra

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Alessandra-E-Trevor0 mi fa piacere tu abbia una casa magica ma penso che l'aspetto organizzativo degli appartamenti non sia uguale a qualsiasi struttura ricettiva!

Da un buon host ci si aspetta meno rigidità ed una penale sul ritardo non risolverebbe la tua situazione, che volendo potrebbe essere bypassata pagando! il risultato? da magia a stregoneria, per un'ora in più.

Quando recensisci i tuoi ospiti ritardatari puoi menzionare la loro defezione e ti ricordo che puoi assegnare anche un punteggio alla voce "Rispetto delle Regole della Casa".

Alessandra-E-Trevor0
Level 2
Vicolungo, Italy

Da maghetta a streghetta la linea é sottile lo so.... ma qui il capo sono io e decido io... scherzo... grazie di cuore del consiglio, cercheró di essere piú tollerante e mettere le cose in chiaro sin dall'arrivo.

a presto Alessandra

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Alessandra-E-Trevor0

in bocca al lupo

@Alessandra-E-Trevor0 ,

io personalmente metto il "ricordo" dell'orario del check in e check out sulle regole della casa, all'interno della casa in un libretto per le informazioni, e naturalmente la sera chiedo a che ora vogliono andare, e che se vogliono partire prima si può fare...e così ricordo gentilmente che l'orario è per le 10... poi se so che l'guest dopo arriva più tardi, informo che possono fare con calma, oppure faccio capire che ho fretta, inventandomi che dopo ho da andare via. E così in otto anni di lavoro ho avuto pochissimi ritardatari.

Però per il check out sto molto più larga, alle 16... il mio consiglio è di fare altrettanto, perchè se per sbaglio hai quialche guaio da riparare come fai? 

Esempio vero: sttimana scorsa mi si è rotta cabina doccia.... l'ho sostiutita immediatamente, ma fra andare a prenderla, cambiarla e altro... bè ho fatto appena in tempo!!!!

Ciao

S.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Alessandra-E-Trevor0. Chi parte DEVE avere rispetto di chi arriverà o potrebbe arrivare, cioè Guests / Ospiti come loro. L'orario deve ovviamente essere chiaramente indicato e ricordato, ma poi deve essere fatto rispettare, con una tolleranza di massimo 15-30 minuti non più. Almeno secondo me. Un saluto.

Gabriella301
Level 2
Milan, Italy

i miei ultimi ospiti la sera prima bellamente mi hanno comunicato che sarebbero partiti alle 16 (!!!). Ho detto loro che non esisteva che alle 18 avevo un altro ospite.  Prima hanno anticipato alle 15 poi con una scusa e con l'altra se ne sono andati alle 16. Avevo detto loro mettete le valigie in soggiorno che io inizio a pulire la stanza ma quando mi sono presentata mi hanno detto che stavano ancora facendo la doccia.

Come ci si può tutelare? si può aggiungere nell'annuncio che per un uscita posticipata ( questi se ne sono andati 4 ore dopo) verrà applicata una tariffa aggiuntiva di mezza giornata ,come fanno negli alberghi?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gabriella301 

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio. In pratica @Alessandra-E-Trevor0 @Gabriella301 @Orvieto-In-Centro0 @Silvia71 @Matilde6 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno