Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Ho notato che seppur non si selezioni la possibilità di alloggiare ospiti extra (e dunque non si stabilisca un prezzo per persona), sul mio annuncio viene indicato "ospiti extra: nessun costo aggiuntivo". Per mia scelta non ospito più di 2 persone alla volta ma proprio oggi, durante un check-in, un ospite mi ha detto che, siccome non vi erano costi aggiuntivi, due amici avrebbero dormito con loro nell'appartamento per una notte. Come posso fare per eliminare tale voce e per indicare in modo chiaro ed evidente che non voglio più di due ospiti?
Vi ringrazio per l'aiuto
Alice
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Alice149, premesso che neanche io accolgo più di 2 persone in camera, e premesso che anche io ho notato quella scritta e ho anche cercato di cancellarla, ormai mi sono rassegnato e pare non ci sia modo di toglierla.
Ma il problema che tu immagini, è appunto solo immaginario, perchè in realtà i nostri 2 annunci sono segnati per massimo 2 persone totali e dunque nessuna prenotazione verrà accettata se gli ospiti saranno più di 2 per camera (tanto più se non attivi la Prenotazione Immediata e volta per volta come me controlli chi e quanti ti stanno prenotando).
Inoltre alla fine per rendere più chiare le cose ho impostato un prezzo extra di 267 Euro per ogni persona aggiuntiva, e una capienza massima di 2 persone. Più chiari di così che non voglio essere prenotato da più persone penso non si possa essere! Ciao!
Ciao David!
Grazie mille per la rapida risposta.
Sono pienamente d'accordo con te, e usarò la tua tattica dell'ospite extra a un costo chiaramente eccessivo. Inoltre ho anche pensato di aggiungere la questione nelle "regole della casa" in modo che l'ospite sappia e sia obbligato ad accettare in anticipo.
Piccola parentesi: in realtà la cosa è successa veramente. Due opsiti hanno fatto il check-in e mi hanno detto che per una notte sarebbero arrivati degli amici in più ma che, vista l'assenza dei costi aggiuntivi, non vi era problema e che mi informavano della cosa solo per correttezza. Ovviamente gli ho fatto notare che gli ospiti massimi nel mio appartamento erano due. Sinceramente, però, penso che loro abbiamo ragione tanto quanto me. Non vi è modo di segnalare la cosa a Airbnb?
Ti ringrazio ancora
Alice
Fermo restando che l'anomalia dovrebbe essere sistemata da Airbnb, io credo che non dovrebbero sorgere equivoci: ho visto il tuo annuncio, e c'é scritto in testa, ben chiaro, 2 (due) ospiti, non quattro... inoltre, entrando per perfezionare la prenotazione o per valutare il costo, il numero di ospiti che si può raggiungere operando su (+) e (-) é al massimo due.
Quindi i signori che dicono che visto che non ci sono costi aggiuntivi possono venire in quanti vogliono (allora perché non otto o dieci?) ci marciano e di brutto.
Io suggerirei di non farsi nemmeno coinvolgere in una discussione di questo genere.
I posti prenotabili al massimo sono due. PUNTO.
Pienamente d'accordo con te, Roberto. Non tutti, però, sono onesti come noi.
Nello sfortunato caso che ciò ricapiti, saprò sicuramente cosa fare.
Ti ringrazio per la tua risposta.
Buona serata
Alice
@Alice149, si si, ovviamente anche io scrivo tutto (anche troppo) nelle Regole della Casa, ANCHE... Per segnalare le cose ad Airbnb si può usare il telefono, o Facebook, o il Form della Guida. Ma se sono proposte di modifiche o suggerimenti, mi pare ci sia anche Host Voice. Ciao!
Scrivilo anche nelle regole della casa: Non si accettano altri ospiti oltre a quelli registrati al check-in.
Ciao a tutti,
non sono sicuro di poter porre qui il mio quesito.
Ho visto che si può aggiungere il prezzo per ospiti extra.
Premetto che la mia casa ha 4 posti + divano letto a 2 posti.
Il prezzo lo calcolo per mia scelta sui 4 posti quindi o 2 o 4 persone pagano la stessa cifra.
Vorrei mettere il costo per gli ospiti extra ma variabile mese per mese. Ad esempio essendo una casa al mare è ovvio che il costo giornaliero a agosto sia più alto che ad aprile e di conseguenza anche il costo degli ospiti extra. Altri siti lo permettono. Qui mi pare che il prezzo sia unico per l'intera stagione. Dico bene o sbaglio qualcosa?