Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad accedere al portale alloggiati della polizia tramite tablet.
In caso vorrei sapere come.
grazie per l'aiuto.
claudia
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao,
al momento il software non è realizzato per versioni mobile.
Penso si possa aprire solo dal pc e dal broswer dove hai registrato il certificato di sicurezza.
Senz'altro ci saranno delle apps in giro sul web, basta cercare, ma non sò quale validità abbiano e come interagiscano con AlloggiatiWeb.
P.S. se trovi qualcosa informaci tutti
ciao
questo portale si interfaccia con alloggiatiweb; consente di effettuare le segnalazioni da qualsiasi dispositivo, recupera e conserva le ricevute delle segnalazioni per tuo conto.
Noi ci siamo appena iscritti e ieri abbiamo effettuato la prima registrazione. Tutto ok.
grazie della tua segnalazione. La questura mi ha risposto che non è possibile perchè il dispositivo mobile non riconosce il certificato. Il link che hai segnalato rimanda ad una pagina dove loggarsi e quando si cerca di registrarsi dice che è solo su invito. Magari prima di registarmi vorrei anche sapere come funziona, non riesco ad accedere a delle informazioni concrete...ma è un servizio a pagamento? grazie dei chiarimenti.
claudia
Per ora la app è gratuita.
Se sei su FB, cerca il gruppo "Host Italiani - ospitalità in regola". è un gruppo chiuso, solo di host, e lì se n'è parlato diverse volte. Uno degli iscritti è il referente della App. Io la uso da mesi con grande soddisfazione.
Il servizio è gratuito.
a questa pagina mi risulta la possibilità di iniziare la registrazione.
Devi ovviamente essere a conoscenza delle tue credenziali di accesso ad AlloggiatiWeb, compilare tutti i campi e delegare il titolare del sito quale responsabile per tuo conto delle segnalazioni.
Naturalmente potrai utilizzare a tua scelta, ed alternativamente, la procedura "standard" collegandoti tu ad Alloggiatiweb oppure farlo attraverso Milan Maison.
Terminata la registrazione potrai iniziare subito a inserire i nominativi da segnalare.
Se hai fatto segnalazioni nei 30 giorni precedenti, l'APP scaricherà le segnalazioni e le archivierà nel tuo spazio personale.
L'aspetto positivo, oltre a poter fare le segnalazioni da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone, ecc.) è che ti tiene in memoria le schedine (che devi conservare su supporto magnetico per 5 anni). Ora, il problema di AlloggiatiWEB è che la schedina non la rilascia immediatamente, ma solo il giorno dopo. E la tiene a tua disposizione per 30 giorni, dopo di chè non la puoi più scaricare.
Quindi, una volta fatta la segnalazione, devi anche avere memoria di tornare a scaricare la schedina entro 30 giorni.
Utilizzando Milan Maison, le ricevute vengono scaricate automaticamente (non ci devi più pensare) e restano archiviate a tua disposizione "per sempre".
Ciao Marta,
Volevo ringraziarti infinitamente di questa "dritta"!
Ero alla ricerca disperata di poter inviare le schedine alloggiati dal mio iPhone o iPad, senza dover essere per forza di cose ogni volta a casa e davanti al mio pc. Qui ho trovato la soluzione! Sono felicissima.
Chi avrà provato come me ad installare il certificato della Questura su un dispositivo Apple, credo potrà confermare le diffoltà nel cercare di scaricare ed installare il suddetto certificato. Io non ci sono riuscita.
E' incredibile che un servizio tanto semplice, ideato da Mlan Maison, possa risolvere un sistema così complicato. Ho speso tutta la mattinata al telefono con l'assistenza Apple, l'assistenza Firefox, cercando tra i forum... ma niente!
Invece qui ho trovato la soluzione. Tu come ne sei venuta a conoscenza?
Grazie ancora,
Federica
come aveva già detto Susanna, attraverso il gruppo "Host Italiani - ospitalità in regola", di cui Alessio Santo, il creatore di Milan Maison è membro.
Io la uso ormai da un paio di mesi e mi trovo benissimo.
Roberto
Ciao
ho cercato di scaricare l'app sul mio cellulare ( i phone 6) ma la ricerca mi da inesistente
potresti dirmi con che nome dovrei cercarla?
Grazie
Anna
non é una vera e propria APP da scaricare dallo store (Apple o Android, ecc) ma una piattaforma web, alla quale ci si può collegare con qualunque apparato (pc, tablet, smartphone, ecc) che possa semplicemente navigare in internet.
La differenza sostanziale con il sito "ufficiale" alloggiatiweb é che non necessita scaricare i certificati e quindi é di semplice utilizzo.
Loro si interfacciano con il portale della Questura, quindi le problematiche "tecniche" sono risolte da loro.
l'indirizzo é questo: http://www.mymaison.me/
devi registrarti e fornire le tue credenziali (che devi aver giá ricevuto dalla Questura).
grazie per le preziose indicazioni.
purtroppo il mio problema è a monte, ma spero sia risolvibile: tu hai scritto:
"devi registrarti e fornire le tue credenziali (che devi aver giá ricevuto dalla Questura)."
mi sai dire per favore come si possono richiedere le credenziali?
grazie mille e, visto il giorno, ti auguro un felice e sereno nuovo anno!
paolo
Prima devi accreditarti in Comune, in base alle procedure previste per il tipo di struttura (B&B, casa vacanza, affittacamere, ecc.).
Senza passare prima attraverso la regolare registrazione dell'attivitá, non puoi avere le credenziali dalla Questura.
Una volta accreditato in Comune, puoi recarti in Questura, e fornendo i riferimenti della registrazione ti verrà fornito un username e password.
Con quelli potrai collegarti al portale della Questura direttamente dal tuo PC, oppure collegandoti ial sito my.maison (e girando a loro le tue credenziali) potrai poi effettuare le registrazioni degli ospiti tramite loro (con i vantaggi che questo tipo di sistema ti porta: possibilitá di effettuare la segnalazione da qualsiasi disposiztivo che si connette ad internet, profilo con la memorizzazione delle ricevute, ecc.)
Da quanto mi chiedi però, deduco (ma posso sbagliarmi) che tu abbia pensato che sia possibile affittare "autonomamente", senza passare attraverso la burocrazia che regolamenta questo tipo di attivitá.
Ma, anche se non é esattamente la stessa cosa, penseresti mai di aprire un negozio così, senza richiedere le necessarie autorizzazioni Comunali, ASL, ecc. ecc.
Naturalmente, se invece hai fatto tutta la trafila non tenere conto di queste mie parole.
ciao, e buon anno anche a te... 🙂
@Roberto0
Grazie mille Roberto per le tue utili e dettagliate indicazioni e scusa il ritardo della mia risposta (sono ancora in vacanza per fortuna e, cerco di disintossicarmi il più possibile dalla "rete" 😉)
Ancora tanti auguri per un anno all insegna della positività.
Molto cordialmente.
Paolo
Inviato da iPad
Buongiorno Roberto, vedo che il forum è di mesi fa, ma io arrivo adesso ;-). Tutto chiaro, ma se ho 2 B&b? Devo fare 2 account con 2 indirizzi e mail diversi su Milan Maison? Grazie!