PRENOTAZIONE FALSA............

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

PRENOTAZIONE FALSA............

Ieri sera alle 19:00 ho ricevuto la prenotazione immediata da una utente. Già all'inizio mi è sembrato strano che nel messaggio iniziale c'era soltanto "Hi....." e basta. Comunque ho risposto con il messaggio di benvenuto e tutte le informazioni che di solito mando. Alle 21:30 ricevo un messaggio: "I have not made this booking so please cancel and do not send any further emails." (???????????)

Rispondo che non posso cancellare io (l'arrivo dovrebbe avvenire tra 3 giorni) perché non posso rischiare le penalità varie, e se ritiene che è stato qualche errore deve cancellare lei e che può anche chiamare l'assistenza se ritiene che è avvenuto qualche sbaglio o qualcosa inspiegabile e che l'assistenza sicuramente provvederà la cancellazione senza colpa di nessuno. Dopo 20 minuti mi arriva la risposta: " it is clearly spam. i have contacted Airbnb and my bank. There is no record of this booking on my airbnb account and so clearly it is not booked but rather spam to my email address. also there is no current credit card linked to this account because I have not used it." Sembra che parla con un truffatore e pure incazzata e decisa ....

Ho chiamato Airbnb immediatamente ma purtroppo non rispondeva più nessuno, era troppo tardi. Ho scritto alla signora che magari può provare a chiamare lei se si trova in un'altra parte del mondo dove magari c'è il pieno giorno e le rispondono (non so neanche di dov'è questa utente perché non c'è nessuna informazione completata) e che io posso chiamare soltanto domani mattina.

Non mi ha risposto più... 

È CAPITATA A QUALCUNO DI VOI LA SITUAZIONE DEL GENERE?

...e poi sto cercando di capire che cosa sta succedendo?.... e se è un tentativo di shipping , che scopo ha se la signora non ha collegato nessuna carta al suo account?... sono molto preoccupata perché non so cosa aspettarmi. Ho cambiato subito la pass ovviamente . Ho anche il calendario bloccato nei prossimi giorni... pazzesco...

2 Risposte 2
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Agnese0, mai pensato a non attivare la prenotazione immediata per poter volta per volta comprendere chi hai di fronte e se accogliere la sua richiesta oppure no, e soprattutto SE è una richiesta reale? Per il resto, forse è il caso di richiamare domani l'Assistenza telefonica di Airbnb e risolvere il tutto, visto che palesemente non hai tu alcuna colpa. Ciao!

@Orvieto-In-Centro0 Si sicuramente il tuo consiglio sarebbe molto saggio ma per me la prenotazione immediata è e sempre stata una estrema comodità e questo incidente (per fortuna) è stato un incidente singolare tra tantissime prenotazioni che ho ricevuto. 

Ovviamente ho chiamato l'assistenza immediatamente stamattina, e devono passare tutto quanto al dipartimento sicurezza... sto aspettando lo sviluppo, in frattempo ho il calendario bloccato da martedì prossimo per 2 notti perché secondo assistenza la prenotazione per ora risulta assolutamente legittima nonostante il protesto della guest che dice tutto al contrario che non e mai fatto nessun movimento sul suo profilo e non le risulta neanche tra le attività dell'account.

vediamo..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno