Pagamento seconda rata

Matteo235
Level 2
Rovigo, Italy

Pagamento seconda rata

Buongiorno a tutti, 

avrei bisogno di un vostro supporto in merito al pagamento della seconda rata. Oggi scadeva il termine per il pagamento della seconda rata relativo al mio prossimo soggiorno, purtroppo il conto PayPal non era coperto per l'importo e l'operazione non è andata a buon fine. Ho provveduto subito a inserire il budget previsto ma non riesco più ad effettuare il pagamento, continua a darmi errore e mi dice di cambiare metodo di pagamento. Chiedo aiuto a voi per sapere come procedere. Grazie mille 

 

8 Risposte 8
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Matteo235 hai provato a cancellare e inserire nuovamente lo stesso metodo di pagamento? a volte funziona, facci sapere.

Matteo235
Level 2
Rovigo, Italy

@Ermanno6 ho provato a cambiare modalità di pagamento più di una volta ma mi dà continuamente errore. 

 

 

Matteo235
Level 2
Rovigo, Italy

@Ermanno6 ho provato anche a cancellare il metodo di pagamento ma anche qui mi dà errore e non me lo permette 

 

Giancarlo10
Level 10

@Matteo235

 

Una modalità di pagamento non si può cambiare, a mia memoria. Se funziona come le preferenze di pagamento (con cui noi Host riceviamo i compensi), c'è da aggiungere un nuovo modo di pagamento, e poi cancellare il vecchio.

A questo punto, se su quel conto PayPal il sistema si è incriccato, aggiungi un nuovo metodo: una carta di debito (con fondi), una carta di credito, o un altro account PayPal (sufficientemente "carico")

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matteo235
Level 2
Rovigo, Italy

@Giancarlo10 grazie. Ho cambiato il metodo di pagamento e impostato come predefinito. Spero che così possa funzionare. Ora devo aspettare che il saldo avvenga in automatico o devo avviare qualche procedura? Vi chiedo scusa per le troppe domande ma è la prima volta per me e non vorrei fare brutta figura con l'Host.

 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Matteo235 va beh certo, se avevi un altro metodo di pagamento è ovvio che dovevi cambiarlo, io davo scontato che avevi solo paypal. La risposta di @Giancarlo10 è ovvia (tutta invidia Giank :-))

Giancarlo10
Level 10

@Matteo235

 

Mi sa che appena si accorgono che puoi pagare, se li prendono (i soldi) alla velocità della luce XD

 

@Ermanno6

 

Quando vieni a prenderti un caffè qui ?

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberto741
Level 2
Genoa, Italy

Salve a tutti.

Ho anche io lo stesso problema, ma in maniera diversa... Oggi, mi scade il termine per il pagamento della II rata ma, al momento, i soldi non sono stati ancora prelevati. Premesso che ho controllato lo stato del pagamento con Paypal ed è attivo e carico (ci sono circa 300€ a fronte di un pagamento di 186),  non so cosa fare... Idee? Soluzioni? Grazie anticipatamente...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno