Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti mi sono iscritta come host da pochi giorni. non ho acpito bene come funzionano i pagamenti. io ho selezionato bonifico bancario.
Ho ricevuto una richiesta da una ragazza che mi dice di non avere la carta di credito.
Puo prenotare senza carta di credito?
ma il bonifico bancario e il pagamento che airbnb fa a me dopo avere trattenuto la sua commisione?
Il "cliente" paga subito e a noi i soldi arrivano dopo il checkin?
scusate per le troppe domande
non mi e ancora molto chiaro.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
buongiorno
scusate dovrei ricevere il mio compenso per aver affittato il mio appartamento ma ho messo una carta prepagate di poste italiane ma non funziona
Devo obbligatoriamente fare una mastercard con airbnb
oppure un conto corrente bancario
Poi è sicuro fare la mastercard o la paypal con airbnb
grazie a tutti
senza carta di credito o Paypal, la vedo dura fare una prenotazione...
Si... il pagamento avviene al momento della prenotazione e tu riceverai il tuo compenso 24 ore dopo il check-in...
se hai una carta prepagata di postemobile devi avere l'ultima disponibile quella con l'IBAN (Postepay Evolution) solo in questo caso viene accettata dal sistema, o in alternativa devi inserire i tuoi dati bancari cosi potrai ricevere il bonifico direttamente sul tuo conto...
che significa è sicuro??? tutto è sicuro l'importante è conservare gelosamente le tue credenziali di accesso altrimenti il prossimo post che farai sarà:"mi hanno rubato tutti i soldi dal conto"...
cmq su tutte queste cose avresti dovuto informati prima di andare online con l'annuncio...
.
Grazie Annalisa io avevo inserito la mia postpay evolution ma non me la carica sui pagamenti
mi chiede o un conto corrente o una paypal. Tu che cosa hai?
@Federica138, io uso il conto Paypal e mi trovo benissimo. Ricevo i soldi sul conto nell'istante stesso in cui Airbnb mi avvisa del pagamento, senza nessuna commissione, e poi dal conto Paypal li trasferisco al mio conto corrente che ho collegato, senza commissioni se supero i 100 euro.
@Annalisa59, ci sarà sempre qualcuno che non ha capito e pretende di fare a modo suo. Non farlo diventare un tuo problema: rispondi di contattar el'assistenza perchè non sei tu che ricevi il suo pagamento, e non c'entri niente.
I primi giorni di pubblicazione dell'annuncio riceverai moltissime visite, richieste e prenotazioni. Pre-approva quelli che ti piacciono, tutti, e qualcuno poi confermerà.
Finchè non hai preso un po' dimestichezza col sistema e con i prezzi, e con le regole, anche quelle della tua regione, forse è meglio se togli la prenotazione immediata.
Vedo che affitti una casa intera per 4 persone a 25 euro al giorno, in Liguria. Ma sei ben sicura? 6 euro a testa?
e molto fuorimano ed è un bilocale
Beh, per quanto sia fuorimano, riguarda bene i tuoi conti...
Di questi 25, circa 1 e rotti se li tiene Airbnb di commissioni, 5 o 6 vanno via di tasse, almeno 3 o 4 di consumi (bollette luce, gas, internet), e altrettanti di lavaggio e stiro della biancheria (detersivi, corrente), e poi ci sono le varie spese di spazzatura, condominio, ecc.
Bene che vada, te ne resta la metà.
Senza contare che un prezzo troppo basso attira il tipo di ospiti che preferiresti non avere; e non ti consente di far fronte a sostituzioni rapide o riparazioni da danni.
Grazie mille per i preziosi consigli, provvederò a fare qualche cambiamento.
Annalisa
Ciao Susanna,
Anche io sono un neofita di Airbinb. Qundi se ho ben capito il prezzo che inserisco per notte si riferisce al prezzo dell'intera offerta (la mia è 7 posti letto con un bagno) ma come posso gestire il prezzo per ogni singolo posto letto? Devo fare un singolo annuncio per ogni posto letto?
Inoltre vorrei essere capace di contrattare direttamente con l'ospite il prezzo, dato che al momento non ho molte richieste e la mia zona non è ad alta affluenza turistica, e quindi vorrei puntare sulla flessibilità. Secondo te come posso fare?
Grazie per ogni tua parola.
Buona sera a tutti,
anch'io sono una host neofita. Sono iscritta da 2 mesi ad ho 3 prenotazioni per il mese di agosto e settembre.
Mi chiedevo se, una volta confermate le prenotazioni, devo chiedere agli inquilini un tot (una notte sempre attraverso Airbnb) oppure se tutto avviene automaticamente le 24 ore dopo il check-in sempre tramite Airbnb
Grazie a tutti in anticipo
Simona Villanova d'Albenga SV
la seconda che hai detto....
24 ore dopo il check-in verrai pagata secondo la preferenza da te scelta...
nota che ho scritto volutamente "preferenza" e non metodo, perche per incassare devi inserire le coordinate in "preferenza di pagamento", mentre per pagare, supponiamo un viaggio, devi inserire le coordinate in "metodo di pagamento"...
grazie Patrizia,
sei stata davvero preziosa!!
buona giornata
Simona
Ciao @Simona136,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Patrizia16.
Spero sia utile 🙂
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.