Pagamento

Risolto!
Annalisa59
Level 2
Cogoleto, Italy

Pagamento

Ciao a tutti mi sono  iscritta come host da pochi giorni. non ho acpito bene come funzionano i pagamenti. io ho selezionato bonifico bancario.

Ho ricevuto una richiesta da una ragazza che mi dice di non avere la carta di credito.

Puo prenotare senza carta di credito?

ma il bonifico bancario e il pagamento che airbnb fa a me dopo avere trattenuto la sua commisione?

Il "cliente" paga subito e a noi i soldi arrivano dopo il checkin?

scusate per le troppe domande

non mi e ancora molto chiaro.

22 Risposte 22
Simona136
Level 3
Villanova d'Albenga, Italy

Grazie @Patrizia16,

sei stata davvero preziosa!!!

buona giornata

Simona

Katyana0
Level 1

Buongiorno, sapete dirmi come faccio a vedere/controllare i dati della carta Paypal che ho inserito?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Katyana0, Paypal è un conto corrente virtuale, non è una carta; ed è identificato da un indirizzo email. 
Trovi i dati nel Metodo di pagamento, oppure nelle Preferenze di pagamento, del tuo account. Dipende se l'hai messo per pagare o per ricevere soldi.

Enzo39
Level 1
Switzerland

Ho messo un indirizzo sbagliato.

come faccio a recuperare i soldi 

contattato airbnb mi dicono di contattare paypal... contatto paypal mi dicono di contattare airbnb 

ho il numero della transazione 

cosa posso fare ? 

Secondo e terzo pagamneto tutto ok 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Enzo39, stai parlando di Paypal?

Non puoi correggerlo? Aggiungendone un altro (stavolta controlla che sia giusto) e rendendolo predefinito, e poi cancellando il precedente.

Oppure, vai nel tuo conto Paypal e gli associ anche il secondo indirizzo email.

Valentina939
Level 2
Rome, Italy

Buonasera a tutti!

So che la mia domanda non c'entra nulla con questa conversazione perché "sto dall'altra parte" ma vorrei effettuare la mia prenotazione e ho un dubbio.

Quando prenoto, il pagamento avviene  Ome con Booking? Cioè la carta viene messa solo come garanzia e poi i soldi vengono presi 24 dopo il check in giusto?

Scusate ancora la domanda stupida!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, @Valentina939 , secondo me quando prenoti paghi. (Ma è così anche con Booking, se è il portale che gestisce il pagamento e non si paga direttamente nella struttura). 

Con Airbnb hai la possibilità di cancellare gratuitamente fino a un tot di giorni dall’arrivo a seconda delle impostazioni del singolo annuncio (alcuni il giorno prima, altri una settimana, altri un mese, è scritto chiaramente); e se qualcosa non andasse bene, puoi rivolgerti ad Airbnb per trovare una soluzione diversa (per esempio se arrivi e la casa non è quella descritta, oppure è sporca). L’host riceve i tuoi soldi 24 ore dopo il check-in, se tutto va bene e non contesti, ovviamente.

Valentina939
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0 Susanna sei stata davvero gentile! Grazie mille e buon lavoro!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno