Penalità

Risolto!
Michela34
Level 1
Cagliari, Italy

Penalità

Ciao 

sono costretta a cancellare una prenotazione per una danno all'appartamento che non posso riparare prima di 15 giorni.

Mi confermate che non pago la penale essendo la mia prima cancellazione che avviene 7 giorni prima del check in?

Grazie,

Michela

12 Risposte 12
Affittacamere0
Level 1
La Spezia, Italy

Michela ciaoooo.....anch'io ho lo stesso problema......hai avuto una risposta?

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Michela34 e @Affittacamere0

come host, ad oltre 7 giorni dal check-in puoi cancellare la prenotazione senza penalità, comunque perdi l'idoneità per il titolo di superhost. A meno che non vi siano circostanze attenutanti...

 

Ecco il link, verifica se rientri in uno dei casi attenutanti: https://www.airbnb.it/help/article/990/how-do-host-cancellation-penalties-work

Elena69
Level 2
Castellamonte, Italy

scusate il ritardo, ma grazie per il commento! Nel frattempo ho sentito il call center e risolto.

Grada0
Level 1
Naples, Italy

Come hai fatto a sentire il call center?

 

Elena69
Level 2
Castellamonte, Italy

Ciao Grada, 

chiama il numero 06 99366533.

Buona serata,

Elena

Federica62
Level 2

Ho lo stesso problema .. ma l' ospite viene rimborsato direttamente da airbnb? O devo comunicarlo io ? Sono una nuova Host non so che fare! 😞 non vorrei avere una recensione negativa x una mancanza di informazione...
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Federica62

se possibile non cancellare mai una prenotazione, andresti incontro a penalità

Questo è il link per le cancellazioni:  https://www.airbnb.it/help/article/166/cancel-a-reservation-as-a-host

 

In caso di cancellazione da parte tua, l'opite non può scrivere la sua recensione non avendo soggiornato nel tuo alloggio. Sarà invece pubblicata da AirBnb una recensione automatica con scritto che l'host ha cancellato la prenotazione. Tu potrai rispondere pubblicamente a tale recensione.

 

L'ospite viene rimborsato direttamente da AirBnb oppure sempre attraverso AirBnb può trasferire il rimborso su un altro alloggio. 

Elena69
Level 2
Castellamonte, Italy

Ciao Stefano,

grazie per le informazioni. Anche io ho dovuto cancellare oggi una prenotazione a causa di una cattiva sincronizzazione tra la versione desktop (su cui avevo disattivato la funzione prenotazione automatica) e quella mobile (dove risulatava ancora attiva e su cui quindi mi è arrivata direttamente la conferma di una prenotazione che non avevo preventivamente valutato e non potevo ospitare). 

Da quello che ho capito, perdo la nomina di super host e riceverò una recensione da air bnb.

Io ho provato a cercare come mettermi in contatto con air bnb per spiegare l'accaduto ed evitare queste penalità, ma non c'è nessuno che si possa contattare, a parte la community, vi risulta?

😞

Grazie,

Elena

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Elena69 assistenza clienti AirBnb 06 99366533

Elena69
Level 2
Castellamonte, Italy

Grazie Stefano! 🙂

Marita4
Level 2
Alghero, Italy

scusate se mi intrometto ma sono in una situazione simili e vorrei capire... non sapevo di avere prenotazione automatica e ieri mi ha prenotato un cliente x il 16, cioe tra 5 giorni.. devo cancellarla ma non voglio che mi si addibetino tutta la spesa.. domanda: il sito all'inizio mi dice che essendo la 1° disdetta non incorro in sanzioni, poi andando avanti dice k pagherò il 100%... ma da dove me mi prenderebbe se ha solo i dati del mio iban? e non ci sono casi attenuanti? aiuto x favore

Elena69
Level 2
Castellamonte, Italy

ciao marita,

io ho contattato il call center di air bnb spiegando bene l'accaduto ed essendo la prima cancellazione non mi hanno addebitato nulla. sono stati molto gentili e comprensivi. prova a sentirli anche tu!

ELENA 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno