Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Leggendo le ultime disposizioni in materia, c'è un passaggio importante che è stato specificato ovvero la differenza tra intermediario e supporto.
In sintesi, se un portale fattura agli ospiti e poi vi retrocede la vostra parte è intermediario.
Se il portale, come Airbnb, fa solo da mezzo di pagamento senza fatturare nulla agli ospiti ma dividendo quota proprietario e fattura Airbnb per il servizio, allora non sarà tenuto a trattenere nulla perchè di fatto non intermediario.
Airbnb funziona come un gateway di carta di credito. L'ospite quando prenota riceve una fattura per il servizio mentre una conferma di pagamento verso il proprietario.
Da questo passaggio e dalle direttive uscite il 12 Luglio 2017, credo al 99% che Airbnb sia esentato da questa trattenuta non essendo di fatto intermediario ma gestendo semplicemente lo strumento.
Che ne pensate?
Ciao,
il sistema per oscurarlo c'è. Renderlo illegale e semplicemente osurarlo. L'autorità giudiziaria lo potrebbe fare in 30 secondi. Non può essere una scusante il fatto che non hai sede in Italia. E' una vergogna. Se io ho un negozio in piazza e pubblicizzo i miei prodotti in internet giustamente devo seguire le regole della piazza, del mio stato. Così fanno tanti operatori immobiliari. Se io invece ho sede a Dublino faccio quello che voglio. E' uno schifo e mi stupisco non te ne renda conto. Una concorrenza sleale tremenda, chiarissima, ingiustissima e che distrugge buone aziende per riempire le tasche di chi trova scappatoie. Uno schifo. Se questa legge fosse applicata, come la applicano tante micro aziende facendo infiniti sforzi, porterà certo beeficio alle casse dello stato.
Il tuo dovere è anche vedere quanto sopra, che è evidente, e batterti per la giustizia nei confronti di nostri fratelli schiacciati dai prepotenti che vogliono sempre più arricchirsi.
Spiegami tecnicamente perchè è colpa del legislatore. Il fattore tempo è ridicolo. Il codice si mette in trenta secondi ed anche per centinaia di migliaia di dichiarazioni con i sistemi elettronici. E' due mesi che è in vigore questa legge e come ti ho già detto e non mi stanco di dirlo società micro che hanno possibilità economiche minimi la rispettano. Non so bene perchè non venga rispettata, tu, solo tu pensi che non sia rispettata perchè hanno la sede all'estero e perchè, e sbagli, non possono oscurare. Ma che scusa è questa? Come tu puoi essere soddisfatto che una legge non sia applicata per questi motivi?
Ripensaci.
Ciao
Io credo, che al primo accertamento fiscale, questi rischiano di chiudere baracca e burattini. In Italia puoi uccidere, stupreare ecc e ti fai un po' di anni di galera (non sempre) ma quando vai in mano all'Agenzia delle Entrate...
o chiudi o ne esci con le ossicine rotte.