Possibile truffa

Massimo252
Level 1
Rome, Italy

Possibile truffa

Buongiorno, ho effettuato una prenotazione andata a buon fine con conseguente prelievo del corrispettivo dal mio conto paypall. Successivamente dovendo anticipare il soggiorno e aggiungere due date ho telefonato all'host. Apriti cielo la Signora Alessandra mi dice di non sapere nulla di aver chiesto ad un'amica di occuparsene ma che i prezzi sono molto più alti bla bla bla e promette di annullare la prenotazione. A questo punto non fidandomi preferisco procedere con la richiesta di cancellazione. Il tempo di effettuare la procedura e mi arriva una richiesta di pagamento per un importo aggiuntivo di 365.65€. A chi posso segnalare questo nominativo? ho provato acontattare telefonicamente Airbnb italia con scarso successo. 

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Massimo252

 

Be', mi sembra strano che l' assistenza non abbia agito subito. In ogni caso, errore voluto o non voluto, è il loro, e dovresti insistere con l' Host (ignaro o meno) che devono cancellare loro se non possono o vogliono onorare la tua legittima prenotazione. Circa la richiesta di compensazione (che non è legittima) è ovvio che la devi rifiutare. La pratica tornerà coi prezzi che hai pagato, e -come sopra- ti consiglio di farla cancellare a loro (Host) e/o di contattare l' assistenza per farla cancellare d'ufficio

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Massimo252, ti hanno mandato una PROPOSTA di modifica: per renderla attiva dovresti accettarla. Se non l'accetti, non cambia nulla e rimane il prezzo a cui hai prenotato.

La tua host, se vuole, può cancellare: non ha motivo di chiedere a te di cancellare, visto che a te sarebbe andato benissimo tutto.

Ti suggerisco però di contattare di nuovo Airbnb: spiega che l'host vuole cambiare il prezzo senza motivo, e fa' cancellare dall'assistenza; che tanto a questo punto non credo che ti sentiresti molto benvenuto, no?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno