Possibile truffa

Stefano373
Level 2

Possibile truffa

Avevo un appuntamento con un host che ha dapprima rinviato e poi non si è presentato.

Mi sono accorto di aver sbagliato a non utilizzare mai la messaggistica Airbnb ma solo scambio di mail.

Vi chiedo aiuto su chi posso contattare nel team Airbnb perchè l'annuncio risulta anche cancellato.

Vi ringrazio infinitamente, 

Stefano

18 Risposte 18
Jonatah0
Level 2
Emilia-Romagna, Italy

Fortunatamente ho letto i vostri post perché e’ da un po’ che messaggiavo con questo soggetto per un affitto a lungo termine di appartamento su Modena. Non gli ho inviato denaro e non l’avrei comunque fatto, fortunatamente mi sono fermato all’invio delle generalità con cui mi vorrebbe mandare il codice di prenotazione. Posso esservi utile per bloccarlo ed evitare che continui a farlo?

Martina320
Level 2

Io oggi mi sono accorta di essere stata truffata, purtroppo non ho visto in tempo questi messaggi, e mi ha fregato 1000 euro. Dobbiamo fare qualcosa. 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Martina320 nooo... mi dispiace veramente anche se non ti conosco, mi dispiace soprattutto che questo pezzo di m.... sta fregando tante persone. Probabilmente non è uno, cioè saranno in tanti che provano lo stesso sistema.

C'è una ragazza, Deborah, che proprio ieri dovrebbe essersi recata in questura col pc, truffa in corso. Aspetta ora ti metto il link ...

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Truffa-soggiorno-a-lungo-termine/m-p/682926#M50959

Roberta542
Level 1
Italy

A me e' accaduto 1 settimana fa e me ne sono resa conto solo oggi, ho pagato una fattura (sicuramente falsa) inviatami da Airbnb con bonifico fuori dal circuito di pagamento del sito, mo hanno rubato quasi 1000 euro, non so se riuscirò' a recuperarli con la denuncia, lo spero, se qualcuno ha recuperato i soldi fatemelo sapere, il mio host si chiama Angie L. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno