Prenotazione

Matteo201
Level 2
Floresta, Italy

Prenotazione

Salve, sono Matteo un nuovo host.. vi scrivo perché ho un problema.. ho ricevuto una prenotazione per due persone, nel mio annuncio ho scritto che nella camera c erano due letti ma ho messo il prezzo inteso per 1 letto e non per la camera.. adesso il sito mi calcalo un prezzo che nei miei calcoli e buono solo per una persona e non per due.. Ho mandato un messaggio alla ragazza che vuole affittare con scritto che il prezzo non era giusto e che c erano dei costi in più..  posso farlo o non si può? Se lei accetterebbe o soldi come me li da? E quando affittano i pagano airbnb e poi io scarico i soldi dal mio account o pagano me in struttura? Se così fosse lei pagherebbe il prezzo non giusto.. scusate per tutte le domande attendo risposta e grazie in anticipo

6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Matteo201 devi modificare le impostazioni di prezzo . Vai nell'annuncio - Prezzi - scorri fino a Costi aggiuntivi e da lì modifichi ed inserisci un prezzo aggiuntivo per ospite in più oltre 1.

Per quanto riguarda questa prenotazione se l'ospite non si stranisce e comprende che sei in buona fede ed accetta l'aumento di prezzo lo puoi fare utilizzando la Offerta speciale. Devi però prima aver avuto l'ok dalla tua ospite per iscritto  a fare ciò perchè lei deve accettare questa offerta che tu le invii. Se non lo fa la prenotazione rimane comunque come era prima e a quel punto non puoi altro che fare buon viso a cattivo gioco perchè l'errore è stato il tuo.

Modifica subito però l'impostazione dei prezzi per non incorrere in altri errori 

Matteo201
Level 2
Floresta, Italy

Ciao @Paola4 intanto grazie mille per la risposta.. se io faccio così quando qualcuno cerca una camera per due persone il mio annuncio non gli compare😯

Matteo201
Level 2
Floresta, Italy

Ho provato con l offerta speciale ma non me la fa inviare per nel mio calendario risultano già occupate quelle date

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Matteo201  allora devi mettere un prezzo fisso per 2 persone. Se poi lo prenota 1 persona sola sempre quel prezzo pagherà a meno che tu non faccia un'offerta per doppia uso singola sempre con l'offerta speciale .

Matteo201
Level 2
Floresta, Italy

Quindi mi consigli di mettere un prezzo per due persone? E l offerta speciale posso farla per esempio nei giorni avvenire per una persona?

Matteo201
Level 2
Floresta, Italy

Il prezzo indicato così darebbe alto per una persona... forse la cosa migliore da fare è mettere un altro annuncio con il prezzo inferiore e con le basi per 1 persona?!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno