Prenotazioni accettate

Risolto!
Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

Prenotazioni accettate

Buongiorno,

vorrei porre un problema.

Io ricevo tantissime richieste di informazioni o prenotazioni "secche" ACCCETTA O RIFIUTA con il conto alla rovescia, ma molte in raltà sono fatte da ragazzini minorenni che mi chiedono la casa oppure, persone che palesemente non hanno manco sfogliato l'annuncio e mi chiedono dove sia la casa ed in ultimo tante persone, che magari non avendo mai usato il sistema, pensano che si possa bypassare, chiedendo il numero di telefono o provando a mandarlo.

Molte di queste io le annullo e le rifiuto, per cui adesso ho il mio obittivo "Prenotazioni accettate" che è al 67%...

prenotazioni accettate per community airbnb.jpeg

Questo mi infastidisce molto, perchè siamo noi Host a rimetterci per persone che non riescono neanche a sfogliare l'annuncio e vedere dove sia posizionata la casa.

Inoltre la cosa che mi preoccupa è che a fianco a Obiettivo c'è una piccola (i) dove c'è scritto: "I target costituiscono il livello medio di prestazioni per tutti gli host di Airbnb; contribuiscono ad assicurare un livello standard di qualità al soggiorno di ogni ospite. Il tuo annuncio potrebbe essere rimosso, se continua a restare al di sotto del target."

Io spero vivamente che non mi chiudano l'annuncio.. 🙂

Che cosa ne pensate voi?

Non sarebbe carino dare anche una recensioni agli ospiti che ti fanno delle richieste che in realtà sono solo richiesta di informazioni, a volte, tra l'altro, manco sulla casa ma semplicemente su discoteche o etc.

Stephen
16 Risposte 16
Magdalena71
Level 2
Gdańsk, Poland

Fortunamente ,questo tasso dei 'prenotazioni accettate' non e' visibile per gli ospiti quindi non cambia il tuo grado come host. 🙂

Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

Ok, grazie, questo lo sapevo... ma la questione discorso che pongo è quella proprio del fatto che noi host o superhost siamo, giustamente, recensiti e valutati, ma la valutazione deve essere fatta pesando i dati in maniera giusta, in questo modo io perdo punti, solo perchè ho rifutato la richiesta che un utente mi ha fatto per sapere se a Misano (10km da casa mia) ci sia una pasticceria o meno.... 😞

Stephen
Giancarlo10
Level 10

@Stephen320

Stavo per aprire una discussione su questo, mi hai anticipato. A mio avviso, dovremmo inserire una discussione in Host Voice per segnalare l'assurdità di questo parametro.

A partire dal fatto che, avendomelo "imposto" ora, non puoi conteggiare dal pregresso !

E poi, è ridicolo imporlo a chi ha prenotazione immediata. Non si capisce se la percentuale conteggia anche quest'ultime (prenotazioni immediate). Se non fosse così, è assurdo penalizzare chi "scarta" una richiesta, proprio perchè non passa i filtri che proprio tu, AIRBNB, mi suggerisci di usare a mia tutela. E' un palese controsenso.

Insomma, un'assurdità. E ben vengano altre riflessioni da altri Host, così poi, insieme, postiamo su Host Voice.

Attendiamo altri commenti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

https://community.withairbnb.com/t5/Host-Voice/Algoritmo-Airbnb/idi-p/657039 

@Stephen320 @Giancarlo10 

Avevo già postato io un po' di tempo fa proprio su questo argomento 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Lorenzo213, purtroppo non riesco ad aprire il link. 😞 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Francesca 

Su host voice lo trovi facilmente è uno degli ultimi post intitolato 'algoritmo airbnb'

Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

https://community.withairbnb.com/t5/Host-Voice/Algoritmo-Airbnb/idi-p/657039

sarebbe da migliorare, quella idea, però... come si può collaborare, aggiungere informazioni, idee?

Stephen
Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

Ho trovato il link cercando in Host Voice... "Algoritmo Airbnb" è il primo risultato... lo posto sopra... 🙂

Stephen
Giancarlo10
Level 10

Visto @Lorenzo213  

Hai avuto il mio kudos

Però, di motivi ce ne sono tanti altri. Svisceriamo qui una serie di riflessioni e aggiungiamole alla discussione che hai aperto su Host Voice, e chiamiamo a raccolta tutti per aumentare i "like".

Un'altro motivo per non contare le richieste non accettate, oltre a quelli sollevati da te giustamente, sono le richieste di informazioni, le date volutamente errate, i requisiti palesemente non soddisfatti. E' una fesseria difendere questa assurda pretesa dell' 88% dicendo che i Guest non amano attendere, o dover mandare più richieste ! Per quello c'è il tempo di risposta di un'ora e l'obbligo delle 24h
Ma quanti paletti dobbiamo subire ancora ?

@Stephen320@Magdalena71

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

Per esempio oggi ho  ricevuto una richiesta "Accetta o Rifiuta" da una ragazza che mi chiedeva se in casa ci fosse l'interfono per aprire la porta di ingresso, le ho scritto, ma non ho più ricevuto riposta, che faccio? È anche brutto rifutare solo per una non risposta, lascio cascare la cosa... 

Insomma si dovrebbe dare più peso ad una richiesta completata in pochi secondi, che vorrebbe dire non avere neanche pensato di bypassare il sistema, a una richiesta segnalata come "richiesta di informazioni" oppure "Il guest non ha più risposto"...

Stephen
Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

e in ultimo una richiesta... pre-approvata, tentativo di passare il numero di telefono, mia risposta nella quale spiegavo di concludere la transazione mediante il sito internet, puff.. pre-approvazione scaduta.. in questo caso il tasso di risposta?

Stephen
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giancarlo10, credo che @Stephen320 si sia dimenticato di taggare i partecipanti. Hai idea i cosa succede al  tasso di risposta del nostro amico? 

Forse @Paola4 ne sa qualcosa? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao @Stephen320,

Il tasso di risposta non viene influenzato dalle preapprovazioni scadute. Si riferisce alla velocità con cui si risponde nella messaggistica, sia a un'info, sia a una richiesta.

Mari164
Level 2
Playa Blanca, Spain

un vero controsenso avere la possibilita' di poter scegliere chi ospitare ( scegliendo l'opzione di richiesta di prenotazione messa da Airbnn stesso)   e poi venire  "penalizzati" per aver rifiutato la stessa magari non gradita.

davvero non capisco questa sorta di "obbligazione"

😕

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno