Prezzo basso | Truffa?

Carmelo16
Level 2
Bacoli, Italy

Prezzo basso | Truffa?

salve ho un dubbio circa un appartamento che vorrei fittare a rio de janeiro.

di seguito il profilo dell'host.

 

https://www.airbnb.it/users/show/20370177

 

la titolare è stata super gentile e mi ha permesso anche di far vedere a mia suocera l'appartamento prima anche di accettare la proposta. solo che in tutta sincerità il prezzo proposto mi sembra eccessivamente basso rispetto ad altri appartamenti simili nella stessa zona. cosa ne pensate? preciso che ad oggi non ho ancora prenotato e mio suocera ancora non ha visto l'appartamento.

grazie.

 

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Carmelo16

 

L' host è un SuperHost !

Ed io penso sempre bene dei SuperHost 🙂

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Carmelo16
Level 2
Bacoli, Italy

giancarlo  grazie per la tua risposta. ma sinceramente ti dico che poco dopo la tua risposta, per la quale mi ero un pò tranquillizzato, il SuperHost mi contatta dicendo che non riuesciva a contattare l'inquilino per mostrare la casa a mia suocera. poi a distanza di 5 minuti mi scrive che aveva ricevuto una richiesta di fitto per il mese di dicembre(casulamente nelle stesse mie date) e che quindi mi chiedeva di accettare la sua proposta di fitto di almeno 5 giorni, così come segnale di un mio interesse verso la casa, altrimenti avrebbe accettato l'offerta dell'altra persona.

 

io la considero una truffo, o cmq totale mancanza di professionalità da parte di chi tu chiami superHost!!!

 

in ogni caso segnalerò la cosa. saluti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carmelo16

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Giancarlo10 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carmelo16
Level 2
Bacoli, Italy

@Giancarlo10 grazie per la tua risposta. ma sinceramente ti dico che poco dopo la tua risposta, per la quale mi ero un pò tranquillizzato, il SuperHost mi contatta dicendo che non riusciva a contattare l'inquilino per mostrare la casa a mia suocera. poi a distanza di 5 minuti mi scrive che aveva ricevuto una richiesta di fitto per il mese di dicembre(casualmente nelle stesse mie date) e che quindi mi chiedeva di accettare la sua proposta di fitto di almeno 5 giorni, così come segnale di un mio interesse verso la casa, altrimenti avrebbe accettato l'offerta dell'altra persona. io la considero una truffa, o cmq una totale mancanza di professionalità da parte di chi tu chiami superHost!!!

 

in ogni caso segnalerò la cosa. saluti.

 

@Carmelo16

 

Perdonami, ma dove ravvisi la "truffa" ?

Siete in una fase preliminare, tu non hai confermato alcunchè, non hai versato soldi. Anzi, stai tergiversando perchè vuoi vedere la casa (cosa che non è ti è dovuta, ma è a discrezione dell'Host che trovo accomodante). In tale attesa, se arriva qualcun altro per comprare un soggiorno magari più interessante perchè mai l' Host non dovrebbe accettarlo ?

La truffa è quando qualcun paga e riceve altro, o un bel nulla.

Cosa che non è successa. Anzi, non è successo proprio nulla. Diciamo che non avete trovato un'intesa. Ma da qui a parlar di truffa !  Io cambierei il titolo, @Francesca

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno