Prezzo errato

Risolto!
Roberto80
Level 1
San Vito dei Normanni, Italy

Prezzo errato

Salve, ho impostato il prezzo giornaliero a persona ( ho anche ben chiarito nell'annuncio che il prezzo è al giorno a singola persona). 

Se simulo un autoprenotazione di prova, il sito mi da l'esatto importo a secondo del numero di ospiti.  Se invece prenotato i clienti mi fa pagare sempre al prezzo di costo di una singola persona a prescindere dal numero di ospiti.    Ora mi ritrovo una prenotazione di 5 ospiti al prezzo di uno..   come risolvere ?  ovviamente ho già avvisato il cliente ma come risolvere con il centro assistenza affinchè non ricapiti? 

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Roberto80

Non hai impostato il prezzo a persona ! E anche se chiarisci nell' annuncio, se non sistemi le cose potresti avere seri problemi.

Nelle impostazioni dei prezzi, c'è l' opzione ospite aggiuntivo. Ora non compare nulla. E' ovvio che una o quattro persone pagheranno lo stesso

Devi impostare un prezzo base per ... (decidi tu) e poi dalla persona successiva al prezzo base impostato metti il supplemento

Esempio:

Due doppie, totale ospiti potenziali quattro.
Vuoi vendere almeno una doppia. Metti prezzo base 100, valido per due persone (ma anche una)
Poi prezzo aggiuntivo 50€ oltre la seconda (quindi a partire dal terzo)

Risultato:

1 persona 100

2 persone 100

3 persone 150

4 persone 200

Ultima cosa: non puoi "avvisare il cliente". Il cliente paga quello che tu imposti. E devi correggere tu, non il centro assistenza

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Roberto80

Non hai impostato il prezzo a persona ! E anche se chiarisci nell' annuncio, se non sistemi le cose potresti avere seri problemi.

Nelle impostazioni dei prezzi, c'è l' opzione ospite aggiuntivo. Ora non compare nulla. E' ovvio che una o quattro persone pagheranno lo stesso

Devi impostare un prezzo base per ... (decidi tu) e poi dalla persona successiva al prezzo base impostato metti il supplemento

Esempio:

Due doppie, totale ospiti potenziali quattro.
Vuoi vendere almeno una doppia. Metti prezzo base 100, valido per due persone (ma anche una)
Poi prezzo aggiuntivo 50€ oltre la seconda (quindi a partire dal terzo)

Risultato:

1 persona 100

2 persone 100

3 persone 150

4 persone 200

Ultima cosa: non puoi "avvisare il cliente". Il cliente paga quello che tu imposti. E devi correggere tu, non il centro assistenza

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberto80
Level 1
San Vito dei Normanni, Italy

ok grazie mille per le informazioni, ho sistemato come mi hai suggerito.  Dovrebbe andar bene adesso

Prego 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.