Primi passi | Consiglio sui prezzi?

Antonio942
Level 2
Monteroni di Lecce, Italy

Primi passi | Consiglio sui prezzi?

Salve, 

sono un host alle prime armi, (ho appena portato a termine l'annuncio) e vorrei avere qualche consiglio:

Le spese di pulizia sono intese al giorno oppure una volta prima dell'arrivo dello/degli ospiti di una singola prenotazione? E di media quale potrebbe essere la cifra corretta... in questo caso non compare il "consiglio" di Airbnb. 

Il prezzo  al giorno da indicare x il soggiorno sarebbe per ogni persona e vale anche trattasi di coppia o famiglia che affitta una stanza o appartamento? 

Poi... cosa si intende per prezzo dell'ospite in più?

Grazie!! 

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonio942

ti diamo il benvenuto nella community! 

Ho visto che avevi postato qui in precedenza: ho spostato la tua domanda perché non era pertinente al titolo del post, infatti lí si parlava di recensioni immotivatamente dure, mentre tu cerchi info sui prezzi.
Mantenere la community in ordine con commenti direttamente legati al titolo del post è molto importante per aiutare poi gli altri a trovare risposte. Andare fuori tema è un po' come mettere i calzini nel frigorifero... poi la mattina non si trovano! 
Ci sono molte discussioni riguardanti i prezzi: lancia una ricerca (in alto a dx c'è la barra specifica) troverai molte informazioni. Se non trovi quello che cerchi non aver paura di iniziare una nuova discussione. 

Fammi sapere se  ci sono problemi con il nuovo titolo.

Ciao ,Ciao, Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giancarlo10
Level 10

@Antonio942

Hai la prenotazione immediata ! Metti in pausa subito l' annuncio prima che qualcuno ti compri 10 posti letto a 50 euro !
Mi sa che devi partire proprio dall' ABC. Centro assistenza è il primo passo, poi il forum. Dopo che hai capito come si imposta un annuncio, magari torni a fare qualche domanda.

Sono troppe le cose che non vanno nel tuo annuncio, scusami se ti rimando a una lettura di altre discussioni. Usa la casella ricerca ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao! Sulla scia di @Giancarlo10, che suggerisce il centro Aiuto di Airbnb, ti sugerisco di iniziare da qui: https://www.airbnb.it/help/topic/1152/becoming-a-homes-host 

Torna a farci sapere come è andata 🙂 e se hai altri dubbi!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno