Probabile truffa

Martina236
Level 1
Naples, Italy

Probabile truffa

Salve, vorrei un consiglio visto che non mi era  mai capitata una cosa del genere. Io ed una mia amica siamo alla ricerca di una sistemazione a lungo termine a Madrid. Dopo varie ricerche su un sito che si chiama "easypiso" siamo state contattate da un certo Constantine che dovrebbe avere un appartamento in pieno centro a Madrid a prezzo molto vantaggioso. Il problema è che ci ha detto, tramite email, che lui di solito affitta questo appartamento per soggiorno-vacanza su Airbnb (affermazione vera perchè lo abbiamo verificato!), ma che ora non ha tempo di far entrare ospiti in casa ogni settimana e preferisce affittarla a lungo termine. Vuole avviare la transazione tramite airbnb, ma tramite email ci ha inviato un link con un dominio diverso (https://abnb.me/EVmg/4MwiVvr1tH). Ci ha detto che ci invierà lui un'offerta perchè non riesce a cambiare il costo dell'appartamento dal suo profilo airbnb. Inoltre prima ci aveva proposto di inviargli 2 mensilità anticipate+1 mese di caparra, noi gli abbiamo proposto di pagare una mensilità anticipata+1 mese di caparra e lui è stato immediatamente accondiscente. Quindi ci sono varie affermazioni che ci hanno insospettito. Ho paura che questa persona abbia clonato un profilo e voglia agire tramite una "copia" del sito.

Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato qualcosa del genere? E' meglio non fidarsi?

Grazie delle vostre risposte!

2 Risposte 2
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Martina236 è una truffa ... Se fai una ricerca in questo forum vedrai lo stesso tipo di mail usata in più occasioni.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Martina236
Level 1
Naples, Italy

@Adolfo5 grazie dell'informazione, infatti ho spulciato altre discussioni e ho letto di altre situazioni simili!!! comunque lo segnalerò ad Airbnb... 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno