Problema cancellazione

Francesco292
Level 1
Rome, Italy

Problema cancellazione

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere causa cancellazione.

ho iniziato da pochissimo a utilizzare questo portale per affittare delle case in sardegna.

durante la scorsa estate 2016 mi arriva una prenotazione da un ragazzo per l'estate 2017. io l'ho approvata inconsciamente, in primis senza che il calendario era aggiornato con i prezzi, e secondo senza calcolare che la casa aveva bisogno di lavori di sistemazione e quindi un aggiornamento sui prezzi. 

 

una volta cancellata la prenotazione del ragazzo, spiegandogli i motivi però mi son trovato le date BLOCCATE e ora mi è impossibile far prenotare le persona per i giorni vicino feragosto, come posso far sbloccare queste date? per me è mooolto importante visto che è un periodo moolto affollato. 

 

grazie della gentile attenzione 🙂

3 Risposte 3
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesco292 benvenuto nella community!

 

Dato che ti eri accodato ad una discussione Guida ho estratto il tuo commento e creato un nuovo post, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Francesco292 cancellare le prenotazioni si paga salato, in primis con il blocco delle date. MAI farlo è una delle raccomandazioni che ripetiamo più spesso. ma tant'è... Prova a perorare la tua causa con l'Assistenza di Airbnb, qualcuno è stato graziato. se non sai come fare leggi qui: https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/come-contattare-telefonicamente-Airb/m-p/52223#M5184, ma leggi bene tutto, sopratutto querllo che dice Susanna.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesco292, per Airbnb purtroppo la distrazione non è una giustificazione valida per cancellare una prenotazione... e il blocco delle date è forse il minore dei mali. Vieni anche sparato in coda ai risultati di ricerca, se la cosa si ripete hai anche delle multe, e se è frequente ti possono sospendere l'account.

Se uno ha potuto prenotare da un anno con l'altro significa che hai messo la prenotabilità senza limiti. Io metto un anno come limite nel futuro, ma c'è chi mette 6 mesi.
E comunque bisogna stare attenti al calendario e ai prezzi. E se proprio succede di sbagliare, visto che errare è umano, si ingoia il rospo, si onora la prenotazione, e si sta più attenti per il futuro.

Per ora secondo me non puoi fare niente. Se vuoi prova a contattare l'assistenza, spiegando che eri novellino, non avevi capito, supplicandoli un po', vedi se magari si commuovono...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno