Problemi con un host

Risolto!
Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

Problemi con un host

Buonasera a tutti,

sono Giacomo, sono nuovo, ed avrei bisogno di un chiarimento. 

Ieri avevo preso in considerazione un weekend in Trentino con la mia famiglia e avevo trovato un bellissimo agriturismo a Brez, in provincia di Trento, gestito da un nuovo host in cui avevo trovato tutto ciò che avevo bisogno per il fine settimana a cavallo dell'Epifania. Avevo trovato sia la disponibilità per i giorni che mi interessavano che il prezzo adeguato al mio budget. L'host non permetteva però la prenotazione immediata, quindi, dopo aver pagato con PayPal gli ho scritto per capire se c'era possibilità di anticipare il check in prima delle 14 come da regole sulla pagina. 

Dopo alcune ore mi risponde una certa Sara, che non è il nome indicato dall'host ma a cui non ho dato particolare rilievo perché poteva benissimo  essere una parente, la quale mi dice che non c'è nessun problema ad anticipare il check in ma che l'importo da pagare è quasi il doppio di quello pattuito. Al ché ho chiesto spiegazioni e la risposta è stata che "il calcolo dell'applicazione è sbagliato" quindi eravamo liberi di annullare la prenotazione. 

Ora, io sono nuovo e quindi non conosco la prassi, però, al momento di scegliere un'altra struttura per il mio soggiorno, ho anticipato la prenotazione con un messaggio all'host per chiarire subito le condizioni e questa è stata la sua risposta: "Buon giorno, non siamo soliti scherzare sulle tariffe. Quello che le risulta dal sito è il prezzo che non si tocca più. Rimane esclusa solo la tassa di soggiorno come specificato nel sito".

 

È scorretto quello che ha fatto Giuseppe (Sara, in risposta) oppure è una prassi consolidata e normale? 

Grazie a chiunque volesse rispondere. 

Giacomo 

20 Risposte 20
Piera0
Level 10
Milan, Italy

@Giacomo45ciao.

io ti suggerisco di telefonare all'assistenza Airbnb per delucidazioni. Tienici informati. Grazie e buon 2017.

Piera

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

Grazie mille @Piera0 e auguri anche a te!

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

L'agriturismo è a Spormaggiore, non a Brez. Scusate 😞

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giacomo45

Scusa, per curiositá, quali sono i prezzi? (Il primo e quello aumentato dopo)? E per quanti giorni e persone?

giusto per capire.

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

Ciao @Roberto143

il prezzo sul sito era di 276 euro, il prezzo richiesto dall'host 440 dal 6 all'8 gennaio per otto persone

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giacomo45

Scusa Giacomo, magari non ho trovato quello giusto (e non ti voglio chiedere il nome), ma sei sicuro che 276 non fosse il prezzo per 2 persone?

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

Non direi...

 

Schermata 2016-12-26 alle 20.08.56.png

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giacomo45

 

Anche perché se hanno sbagliato a mettere i prezzi, é vero, é un problema loro, ma 276 euro per tre giorni per 8 persone fa 11,5 euro a testa... se fosse, cambio residenza e mi ci traseferisco direttamente... 🙂

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

Ma difatti! A me ha incuriosito inizialmente il prezzo, poi, quando ho visto le foto dell'appartamento e il servizio che offrivano, mi ci sono lanciato immediatamente.

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

Non l'hai trovato perché non ha più otto posti a disposizione (ho cercato anch'io)

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giacomo45

 

Però ne ho trovato uno, che per quei tre giorni fa proprio 276 euro (però per due persone)...

hai proprio la conferma con quel prezzo per 8?

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

Ti ho girato precedentemente lo screenshot del pagamento 🙂

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giacomo45

Non so cosa dire.

8 persone non vengono fuori mai, nemmeno in altri periodi.

sembra che si possano selezionare solo 2 persone...

Mah... tu naturalmente vai avanti con il reclamo con Airbnb.

Certo, ripeto che 11,5 euro al giorno a persona, week-end sotto le feste, compresa colazione... forse si poteva immaginare un errore...

Giacomo45
Level 2
Cordenons, Italy

Io posso immaginare un errore oppure un'offerta sottocosto dell'host appena arrivato, ma se il sito mi dà inizialmente quell'importo e me lo conferma anche al momento della transazione, per me il prezzo è quello. Non esistono immaginazioni: è il prezzo concordato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno