Problemi prenotazione

Risolto!
Giovanni135
Level 2
Como, Italy

Problemi prenotazione

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e nonostante sia iscritto da tempo ad Airbnb ho iniziato da poco a fare l'host.

non so come possa essere successo ma ho ricevuto una prenotazione, ovviamente a conferma immediata, per sette notti con un compenso da 103 €. Contattato l'ospite gli ho fatto presente che otto euro a notte e mi parevano un po' pochi e che ci doveva essere un errore, ma questo si rifiuta di accettare la mia nuova offerta seppur scontata del 30% rispetto al prezzo applicato. Non capisco come possa essere successo: è capitato a qualcuno di voi?

8 Risposte 8
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Giovanni135

Ho provato a cercare nel Tuo profilo l'appartamento del quale parli per verificare le condizioni economiche che hai impostato e capire qualcosa in più ma non l'ho trovato .

Ad ogni buon fine contatta l'assistenza Airbnb e vedrai che sicuramente risolverai .

Al buio posso intuire che hai inserito uno sconto settimanale consistente senza rendertene conto .

Cordiali Saluti

Emilio ( host in Rome )

Emilio (host in Rome)
Giancarlo10
Level 10

@Giovanni135

Perchè partire con la prenotazione immediata se non si è sicuri di tutto ? I prezzi non si impostano da soli, forse ti sei distratto e non hai salvato le modifiche. E' ovvio che lui non accetti il rialzo. Tra l' altro, il Guest ha già pagato. Potresti cancellarla, ma andresti subito incontro a penalizzazioni, prima tra tutte una recensione automatica negativa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena61
Level 2
Syracuse, Italy

Ciao Giovanni, ti consiglio di controllare spesso i prezzi impostati sul calendario. Buona fortuna. Serena

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giovanni135, più che altro vorrei ricordarti che per 'essere host' servono tutta una serie di adempimenti (se da tanto tempo non operi in questo settore, ti consiglio di verificare se è tutto a posto e SE PUOI NEL 2017 operare... ). Ciao! ; )

PS: riguardo ai tuoi 2 specifici annunci, 1 di un appartamento (intera casa) e 1 di una barca, mi sembra tutto a posto come impostazioni, ma forse sarebbe il caso di evitare di attivare la Prenotazione Immediata se non sei certo delle tue impostazioni e dei tuoi prezzi.

Ringrazio tutti, molto gentili… Sono davvero impressionato dall'efficienza di questa community!!

Grazie a tutti ho capito dov'è l'errore: ho impostato un prezzo settimanale  Che pensavo di non aver salvato… Per fortuna ho trovato una persona onesta che ha capito un errore e accettato una modifica di prezzo… Grazie ancora a tutti e spero di poter ricambiare la vostra cortesia 

Ovviamente non potrò ricambiarla sul utilizzo del calendario e dei prezzi… 😄😄

@Giovanni135

Minimo un caffè per tutti.

A Napoli siamo oltre 3000, ahahhaha

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Togli la prenotazione immediata, almeno per i primi mesi, finchè non hai il pieno controllo di tutto...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno