Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ieri ho inserito un commento (che poi quì vi allego) in merito alla questione in oggetto. Poichè trattavasi di conversazione "vecchia", anno 2016, il tema resta attuale e mi è stato chiesto di aprire una nuova conversazione in merito. Io ho consultato elettricista/progettista in merito all'installazione di rilevatore di monossido di carbonio e mi ha spiegato che essendo nuove le mie caldaie e pertanto a tenuta stagna ed avendo piano cottura provvisto di termocoppie la sicurezza era garantita. Certo costi un po' più alti ma sicurezza sempre al primo posto. La garanzia del progettista mi ha alquanto rasserenata trattandosi di persona esperta e di fiducia. Tuttavia non escludo di prendere in considerazione in futuro l'eventuale installazione soprattutto per rilevatore fumi ma oggigiorno un solo apparecchio rileva la presenza di entrambi (fumo o CO).
Un altro utente mi accennava che dal primo di Luglio 2018 per Airbnb l'installazione sarà OBBLIGATORIA.
A chi vorrà far luce sull'argomento, ringrazio anticipatamente per consigli ed esperienze che verranno condivisi.
Buon lavoro a tutti.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Antonella a me li ha ritirati il portiere, non so bene con quale corriere siano arrivati, comunque ti allego foto con timbro del pacco...
Ciao @Antonella,
sì, hai ragione, penso che in Sicilia ci mettano di più ad arrivare, come ha scritto @Ermanno6 ...
Io l'ho ordinato verso metà dicembre 2018 e mi è arrivato circa un mese fa. Abbi pazienza...
@Antonella123 sono arrivati tutti nello stesso periodo, addirittura lo stesso giorno, dopo circa 10/12 settimane dalla richiesta, come detto da @Gianluca149. Su Amazon costano 60€ e 20€ circa per un totale complessivo di 80€. Su ebay forse li trovi di meno, con airbnb sono gratuiti al momento, cmq sono di buona qualità. Non ricordo più come si fa a richiederlo ma c'è scritto in altre discussioni sul rilevatore di fumo. Cerca @Marzia34
Ecco @Marzia34 , puoi richiederlo qui:
grazie @Ermanno6 , io sto in Sicilia, forse ci vuole più tempo 🙂 se non c'è nessuno in casa, lasciano un avviso, giusto?
Se ne sta parlando pure qua:
I dispositivi sono identici per tutti, su amazon costano 20+60€ circa, ho allegato anche gli screenshot
si @Ermanno ho visto tuoi screenshot e di altri, sono tutti uguali, comunque il dispositivo per il monossido se non lo si compra su Amazon lo si trova anche a molto meno..
@Antonella123 occorre firmare, quindi se non sei in casa lasciano un avviso per il ritiro.
In Sicilia penso anch'io ci voglia più tempo.
Io avrei una domanda: ma ci sono dei vincoli nel richiedere questi rilevatori? per esempio, mantenere l'annuncio attivo un tot di tempo? Se il prossimo anno (o tra due anni) disattivo l'annuncio, andrei in contro a delle "sanzioni"?
Mi sembra strano che diano questi rilevatori a costo 0 a chiunque li richieda..
Ciao @Franco115
chiocciola le persone a cui ti rivolgi altrimenti potresti passare inosservato: la discussione è un po' datata...
@Ermanno6 @Carla-E-Miriam-C-0 @Antonella123 @Gianluca149
Fra
Su Amazon costano ma a loro (airbnb) costano poco.
Ma alla fine dove e come li avete messi? Funzionano? È obbligatorio il trapano? Consigli?
Io in verità non li ho ancora neppure aperti....
@Barbara1184 @Ada-and-Sergio0 e chiunque risponde grazie
@Ermanno6 , io ancora li ho a casa pure belli chiusi... aspetto che a giugno escano gli amici che occupano l'appartamento in inverno per vedere dove e come metterli. Anche a me piacerebbe fare a meno del trapano ma forse è utile metterli in alto, boh...
Ma alla fine dove e come li avete messi? Funzionano? È obbligatorio il trapano? Consigli?
Io in verità non li ho ancora neppure aperti....
Il rilevatore di fumo l'ho messo sul soffitto in corridoio in mezzo alla casa, quello di monossido a parete a metà altezza e a circa 1 metro e mezzo dalla caldaia. Ci sono le istruzioni sia per il montaggio che i consigli per il posizionamento. Il rilevatore di fumo, l'ho testato con fumo di sigaretta elettronica e funziona. La mia impressione è che nel momento che entra in funzione sia un tantino tardi....
Per il rilevatore di fumo ho usato solo 2 viti da cartongesso, per il monossido ho usato l'avvitatore/trapano per fissare i tasselli. Ho usato quelli dentro la scatola anche se molto economici. Sono leggeri non c'è bisogno di grossi fori. Le pile per il funzionamento sono incluse nelle confezioni, andranno sostituite ogni tanto.