Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera,
mi dispiace scrivere su questa community per un fatto negativo legato ad airbnb, perchè mi sono sempre trovata benissimo con questo sistema durante i miei viaggi, tuttavia penso che in questo caso se ne approfittino un po'.
Oggi ho dovuto cancellare una prenotazione perchè mi è stato cancellato il volo.
I termini di condizioni di cancellazioni sono rigidi, quindi con il rimborso del 50%.
Il prezzo pagato è di 634,25 così diviso:
546,08 per le notti +
26,27 per le pulizie +
92,80 costi del servizio -
30,90 coupon
Io mi aspetto che il 50% sia su quanto viene pagato all'host (visto che è lui stesso a decidere i termini di pagamento), quindi mi aspettavo un rimborso di 273,04 (50% pagato per le notti) + 26,27 (pulizie) = 299.31€; invece è stato di 270€
Grazie per chi avesse dei chiarimenti.
Alice
Ciao @Alice318,
Benvenuta nella community!
Per problematiche del genere, credo ti convenga contattare direttamente l'assistenza Airbnb, che puoi raggiungere tramite i vari canali illustrati qui o tramite la pagina del Centro Assistenza.
Ti prego di tenerci aggiornati se possibile.
Grazie.
grazie per la tua risposta molto esauriente.
Ho contatto airbnb tramite messaggio privato su twitter, poi mi è stata fornita una risposta al mio dubbio via mail, che condivido con voi.
Trovo un po' assurdo che oltre a perdere il coupon, mi venga detrattato dal rimborso, non trovate?
Alice
hai ragione ma purtroppo è così se hai un coupon e cancelli lo perdi quindi nel tuo caso non potevano rimborsartelo.Considera però che forse potresti chiedere il rimborso di quanto perso alla compagnia aerea che ti ha cancellato il volo ; non so se sia possibile ma mi sembrerebbe il minimo, non pensi?
Informati sulla possibilità.
@Paola4 io non dico di rimborsarlo, ma con le loro Policy ci rimetto ad averlo usato. Poiché Non potrò più utilizzarlo e inoltre ho pagato totalmente i costi di servizio, quindi non rimborsato e annullato. Se non l'avessi usato,al momento della cancellazione mi avrebbero rimborsato una somma maggiore...cos'è una multa?
La compagnia aerea mi ha avvisato per tempo pare..
@Alice318, @Paola4, @Jim1 ciao a tutti, mi unisco anche io al coro dei fatti negativiti di Airbnb...
Ho invitato mia nipote a prenotare il suo viaggio a giungo a Parigi, questo e' successo a gennaio, ed ha fatto regolare prenotazione
Dopo 15 gg. per un cambio di programma avrebbe voluto disdire quello e riprenotare sempre in Airbnb altra soluzione, i termini erano flessibili ma ha scoperto che avrebbe perso sia il costo per il loro servizio che il coupon.
Ora, io sono host e comprendo benissimo il problema delle cancellazioni, pero' mi si chiede di dare la mia piu' ampia FLESSIBILITA' altrimenti sono penalizzata con dei costi maggiori di servizio prenotazione e soprattutto rischio disdette all'ultimo momento, mentre loro non devono perdere nulla!!!
in questo caso sarebbe stato la prenotazione sarebbe stata alla pari e nessuno avrebbe perso, giusto l'host ma 5 mesi prima mi sembra un ragionevole anticipo...
ormai con tutti - in primis con Booking - puoi prenotare e poi disdire senza penalita', soprattutto se c'e' un tempo utile davanti.
Naturalmente abbiamo telefonato ma la risposta e' stata negativa...sicuramente non invitero' piu' nessuno a prenotare con Airbnb perche' lo trovo un modo molto scorretto di operare
Credo pero' che abbiano piu' pesi e piu' misure, infatti nell'estate mi e' capitato di ricevere una prenotazione immediata che mi e' subito stato chiesto dall'ospite di cancellare perche' se lo avesse fatto lui avrebbe perso il coupon, mi sono attivata e nel ringraziarmi mi ha anche fatto sapere che gli avevano raddoppiato il coupon!!!!! a voi le conclusioni...
@Letizia7 Io non ho più ottenuto risposta. Continuo a pensare che sia stato un comportamento molto negativo, quasi da truffa...considerando anche che i costi del servizio siano aumentati notevolmente.
@Alice318 perfettamente d'accordo, lo trovo vergognoso e sono preoccupata sia come host che guest...
Il proprietario molto probabilmente avrà trovato ad affittare a qualcun altro visto che ho dato ampio preavviso. E poi non è per i 30€, ma il principio.
Ciao
Ciao @Rosario85,
Benvenuto nella community!
Mi dispiace leggere di quanto accaduto ma credo di non aver ben capito la dinamica. Ti dispiace condividere maggiore dettagli?
Grazie.
Ciao allora sono stato a carezza al nostro arrivo la casa e con dei riscaldamenti a corrente che purtroppo per l'ambiente così grande non scalda i 2 bimbi di 1 anno sono presi la febbre, quindi vacanze rovinate, al che abbiamo contattato airbnb che a cercato una soluzione ma a nostro malgrado non ne avevamo, al che abbiamo optato per hotel speso il triplo, ma con dei bimbi con 38 di febbre mettersi in viaggio era assurdo. Airbnb mi ha fatto 2 bonifici uno il 19 e uno il 21 di 622.51, non so cosa sia successo ma sempre il giorno 21 c'è stato un pagamento a loro di 622.51 euro che non si capisce. Chiamo e la loro risposta con il mio invio di estratto conto ben visibile dove ci sono queste 3 transazioni, mi dicono a noi risultano solo i 2 accrediti di 622.51 e non un pagamento. Io sulla mia carta o solamente 622.51 e non 1245.02 che mi aspettano. Secondo voi cosa dovrei fare? Aspetto ancora 2 giorni e poi li denuncio e continuerò a fare male pubblicità a questa società di truffatori.
Grazie per le informazioni @Rosario85.
Mi viene da pensare che possa esserci stato un problema tra la banca ed Airbnb nel momento in cui è stato inviato il rimborso. Hai provato a sentire la banca? O forse l'accredito ha semplicemente bisogno di qualche giorno in più per essere completato, soprattutto se è stato processato durante il fine settimana.
ne sono passate gia 2 di settimane e la storiella del forse e la tua banca non esiste perchè ripeto sul mio estratto conto ci sono 2 pagamenti a mio favore e 1 loro e non si capisce il perchè. Io i soldi non li rubo li sudo