Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Avrei bisogno di sapere perché viene chiesto di fare una recensione per ospiti che hanno cancellato la prenotazione il giorno di arrivo. Grazie
Hey @Michele1008 cosa suggerisci in questo caso?
guarda, io sapevo che se l'host cancella la prenotazione prima della data di check-in, nel profilo del suo annuncio verrà tuttavia aggiunta una recensione automatica per indicare che ha cancellato una prenotazione, questa è una sorta di penalità a suo carico.
Non sapevo che fosse possibile rilasciare una recensione all'ospite se l'ospite è stato colui che ha cancellato la prenotazione, mi sembra strano e non ne capisco il motivo (sempre che abbia interpretato bene quello che @Giorgio217 ha scritto).
Ciao
@Giorgio217 @Michele1008 @Francesca
Capitò anche a me la stessa identica tua situazione...e siccome l'ospite fu tempestivo nel comunicarmelo e non pretese la cancellazione, io lo trovai corretto, così scrissi questo nella recensione.
Suppongo che la recensione serva comunque a dare una valutazione della gestione da parte di entrambi di un evento improvviso, imprevedibile e problematico che potrebbe generare antipatiche incomprensioni e conseguenze.
Il mio ospite comprese autonomamnte i suoi doveri e i miei diritti...e di pari merito, lasciò una recensione positiva e descrittiva del'accaduto.
@Giorgio217 @Michele1008 @Francesca in effetti è così e in molti casi è alquanto strano. Ma il concetto che sta alla base è che in molti casi si può recensire il rapporto intervenuto tra Host e Ospite dal momento della prenotazione fino al momento della cancellazione. Detto ciò però a parte la comunicazione che è l'unico aspetto "recensibile", tutte le altre caratteristiche non lo sono. Sarebbe quindi utile se Airbnb modificasse anche questi casi facendo recensire solo la caratteristica Comunicazione.
Grazie a @Paola4 ed a @Maci0 , l'esperienza vale più dei ragionamenti...
😉
Non lo immaginavo e penso che come detto giustamente da Paola, bisognerebbe intervenire ( @Francesca ) e modificare assolutamente questa "buco" nel sistema automatico del sito ed in caso poter recensire solo l'aspetto comunicazione perchè è molto probabile che in una situazione del genere colui che gli viene cancellata la prenotazione all'ultimo possa utilizzare le recensioni in maniera vendicativa...
Ciao.
Hey @Paola4 @Giorgio217 @Michele1008 @Maci0 ,
ho trovato questa conversazione molto interessante e con molti spunti di riflessione. Alla fine dello scorso anno (...oddio, che poi è un mese fa...) Airbnb ha pubblicato delle modifiche alle politiche delle recensioni che ricadono proprio in questa serie di possibilità. In particolare riguardo le recensioni irrilevanti: vi invito a leggere con attenzione l'articolo e in particolare:
"Questa politica va a coprire i casi in cui una recensione contenga informazioni irrilevanti per l'host o per l'alloggio e superflue per i futuri ospiti.
Ecco alcuni esempi:
Ai sensi della nuova politica, recensioni di questo tipo verranno rimosse, poiché contengono soltanto informazioni irrilevanti."
Fra