Recensione ricevuta

Risolto!
Stefano502
Level 1
Venice, Italy

Recensione ricevuta

Ciao,

ho fatto una piccola vacanza e sono stato ottimamente ospitato dal mio Host che mi ha rilasciato una recensione positiva.

Nella recensione viene citato il fatto che fossi con la mia compagna, cosa però non corretta pur trattandosi di un'amica, è possibile pertanto togliere/oscurare la recensione dal mio profilo?

Grazie

8 Risposte 8
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Stefano502 

ciao 

contatta l'assistenza e credo che ti aiuteranno, almeno prova perchè sono glu unici che possono fare qualcosa

Stefano502
Level 1
Venice, Italy

grazie per la risposta.

sai per caso indicarmi un link specifico o un numero da chiamare?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Stefano502

 

devi invocare/tutelare la tua privacy e  fare come ti ha detto @Vittoria25  contattare l'assistenza

06-99366533 chiedere l'eliminazione della parte in cui si fa riferimento alla tua compagna..oppure l'eliminazione completa della recensione (se per te è la soluzione migliore).. 

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giusy-and-Fabrizio0
Level 2
Venice, Italy

@Stefano502 Clicca su "Segnala recensione" e indica violazione della privacy, cosi fai prima

@Giusy-and-Fabrizio0

 

mi sembra che la stai facendo sia troppo facile... se ti dice che "E' stato ottimamente ospitato" vuol dire che si è trovato MOLTO bene, non vedo perche dovrebbe fare una segnalazione in violazione della privacy che se dovesse passare senza che venga interpellato metterebbe nei casini l'host che l'ha accolto "OTTIMAMENTE"!!!!.

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Stefano502 bastava che al momento dei saluti gli chiedevi gentilmente di non citare il nome della tua compagna....Quello delle recensioni è purtroppo un campo minato....

Buon hosting a tutti !!
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Stefano502,

 

mi sono permesso di vedere le tue recensioni e mi pare di aver capito quella a cui ti riferisci. Compagna può certo significare compagna di viaggio, non necessariamente altro. Airbnb di solito non modifica le recensioni, tuttavia come già detto puoi provare a contattare l'assistenza. Facci sapere. In ogni caso tu hai la possibilità di rispondere e chiarire come credi. Ad esempio, potresti ringraziare il proprietario e scrivere "putroppo era solo la mia compagna di viaggio" se è una splendida che tanto ti piace. Scrivi ciò che ti pare e ritieni opportuno per chiarire al meglio.

 

Ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me è abbastanza logico che nella recensione si faccia riferimento a tutti i partecipanti al viaggio.
La prossima volta potresti prenotare con la tua squadra di calcetto e disfare la casa - per fare un esempio! - e quindi la recensione potrebbe scrivere che tu sei una persona simpatica ma i tuoi compagni sono dei vandali; e il prossimo host ti chiederà con chi viaggi, la prossima volta che prenoti, giusto per stare tranquillo.

Quindi, se non si vuole far sapere che si viaggia in compagnia e di chi, bisognerebbe avvertire l’host prima di andarsene, in modo che sia così gentile da ometterlo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno