Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, sono una host da 1 mesetto circa e vi volevo chiedere un'informazioni visto che ho già perso 3 prenotazioni a causa dell'assenza di recensioni nel mio appartamento. Vi volevo chiedere se airbnb inviasse una email per ricordare agli ospiti di scrivere la recensioni? se no, secondo voi, sembra brutto ricordare agli ospiti di scriverla?
@Elisabetta64 Ciao , Airbnb manda sia a noi che agli ospiti il messaggio per ricordarci che abbiamo 14 giorni di tempo per fare una recensione , ma ad alcuni ospiti non importa nulla e quindi può capitare che non ne avrai da quel determinato ospite. Per quanto mi riguarda non mando messaggi per ricordarglielo , non stò a chiedere l'elemosina a nessuno. Ovviamente sei libera di farlo , per carità! Non ho ben capito il perchè avresti perso 3 prenotazioni a causa dell'assenza di recensioni. Ciò fammi capire, ti hanno fatto una richiesta e poi ti han detto che non avendo te alcuna recensione non avrebbero prenotato?
Ciao @Elisabetta64
sono pienamente d'accordo con @Carmelo11 nel non elemosinare le recensioni agli ospiti. Per quanto mi riguarda possono essere liberi di scriverle oppure no e nel corso dei mesi nè ho perse tante...
Il tuo problema potrebbe dipendere dal prezzo del tuo alloggio non in linea con gli appartamenti della zona.
Partendo dal presupposto che i prezzi degli appartamenti sono altalenanti, per esperienza personale, ogni volta che ricevo messaggi con richieste e nessuna prenotazione, significa che è giunto il momento di abbassare i prezzi del mio alloggio.
Vedrai così facendo, le richieste si trasformeranno in prenotazioni!
3 gruppi mi hanno esposto il loro interesse per l'appartamento ma domandandomi il motivo dell'assenza di recensioni. Anche io penso che non sia "bello" elemosinare recensioni ma ero curioso di sapere come la pensavano host con più esperienza.
Per quanto riguarda i prezzi li modifico in base ai prezzi nei dintorni. Grazie per le vostre risposte!!
Per wuanto
io a volte ho ricordato con gentilezza la possibilità di scrivere la recensione. Certo dipende dal rapporto che hai instaurato prima con il tuo ospite; diciamo che in genere dovresti sapere se puoi permetterti di chiedergli la recensione.
Poi come dice @Matilde6 comunque non tutti te la fanno.Io devo dire che di solito so già chi la farà e chi nò e di solito ci ho preso!
Cerca di coccolare il più possibile gli ospiti, quando ti fanno domande rispondi con molta disponibilità e vedrai che arriverà l'ospite.Durante il soggiorno sii sempre disponibile e presente con messaggi di saluti e per sapere se hanno bisogno di qualcosa.Il tutto sempre se con il tuo ospite si è instaurata quell'empatia che ti consente di mantenere dei buoni contatti.Vedrai che alla fine del soggiorno l'ospite ti scriverà una buona recensione.