Regole della casa multilingua

Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

Regole della casa multilingua

Buongiorno a tutti!

Dopo molto tempo di assenza sto rimettendo mano ai miei annunci...

Non riesco a trovare un modo semplice per modificare le regole della casa nelle altre lingue.

L'unico che ho trovato è visualizzare l'annuncio in una lingua, cliccare accanto dove dice modifica e modificare. Prima entravo direttamente dal "back office" come si fa per le descrizioni... Sono io che non trovo il modo o è effettivamente così arzigogolato il sistema? (Spero di essermi spiegata)

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!

Ilaria

10 Risposte 10
Giancarlo10
Level 10

@Ilaria24

 

L' unico modo è tradurre tu stessa le regole ed inserirle nell' altra lingua in calce a quelle in italiano. Nello stesso campo, insomma.

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Giancarlo10 grazie mille per la risposta,

Purtroppo mi sa che diventerebbe una descrizione chilometrica... italiano inglese e francese 😄 e poi chi le legge più?! Già così secondo me ne leggono la metà! Mi toccherà continuare a fare i giri descritti allora.

Grazie mille comunque!

@Ilaria24

 

Metodo che non ho capito, però.

Cioè, modifichi la tua lingua di accesso ? e' ovvio che vedi la tua descrizione originale in italiano tradotta nella tua lingua d' accesso. Me vedi la traduzione automatica, quella che vedrebbe uno straniero. E poi che fai ? modifichi e salvi ? e sei sicura che poi viene salvata la tua modifica ? secondo me, no. Hai provato ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Giancarlo10

Allora io ho fatto così:

Entro nella modifica annunci in italiano

Poi da lì clicco "vedi annuncio" e mi appare l'annuncio come sarebbe online ma "modificabile".

Allora cambio lingua in fondo alla pagina dell'annuncio (tipo metto francese) e visualizzo l'intero annuncio in francese.

Accanto ad ogni paragrafo c'è la possibilità di modificare. Cliccando su modifica ti rimanda al back office e questa volta è in ingua (es. sempre francese) e modifichi...

E sì, ho controllato, accetta le modifiche che faccio. E' solo macchinoso!!! E mi chiedo se ci sia un motivo...

In realtà non sono le traduzioni automatiche ma quelle che avevo fatto io tempo fa, ed avevo inserito anche le regole della casa tradotte, perché da quello che mi ricordo si potevano inserire dalla stessa pagina delle descrizioni dettagliate e potevo modificarle nelle varie lingue... ora non più!

Non so se ho spiegato chiaramente... spero!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Per le regole della casa questo è l'unico sistema, confermo anch'io.
Non hanno la linguetta multilingua, per cui o metti tutte le lingue insieme o fai così.

ciao @Susanna0 ! Ti riferisci al sistema che ho suggerito io o a quello di @Ilaria24 ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Quello di Ilaria: cambi la lingua di visualizzazione, scrivi le regole, salvi.

Solo per le regole della casa, naturalmente: tutte le altre descrizioni hanno la linguetta per scegliere.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Ilaria24 @Giancarlo10 @Susanna0

 

avere le regole in multilingua credo sia la soluzione migliore... poi se non le leggono il problema è loro... in caso di contestazione valgono quelle, perche sono solo quelle che ricevono in automatico dal sistema al momento della prenotazione... se poi, per gentilezza o per rammentarglielo, le invie di nuovo nella loro lingua ben venga...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Susanna0 Grazie! mi armerò di santa pazienza...

@Serena1 Sì certo che valgono quelle... diciamo che siccome non voglio discussioni meglio che siano ben leggibili e comprensibili, almeno non ci sono incomprensioni, o scuse. Poi se uno è negligente, non si preoccupa di leggere o di rispettare, allora si discuterà!!

Grazie a tutti! E speriamo che prima o poi rendano meno macchinose le modifiche!!

Simona58
Level 2
Villa Minozzo, IT

Ciao Ilaria

 

anche io ho lo stesso problema, e premetto che fino a qualche mese fa sono quasi certa che le regole della casa avessero le "linguette" multilingua, tant'è che le avevo inserite sia in italiano che in inglese. Da quando hanno modificato il sito, l'opzione multilingua è stata tolta.

Ho già provato ad utilizzare il workaround di modificare le regole della casa in inglese direttamente dall'annuncio, ma a me non funziona. Facendo così, mi si modifica sempre e comunque il testo in italiano. Quindi se cerco di modificare il testo in inglese, nella pratica quello che scrivo mi va a finire sulla pagina in italiano, mentre quella in inglese rimane uguale. Ho già chiamato due o tre volte l'assistenza Airbnb (l'ultima volta pochi minuti fa), mi hanno sempre detto che il problema esiste e che passano la segnalazione ai tecnici, ma di fatto nulla finora è cambiato. Propongo di chiamare tutti lo 0699366533, più lamentele ricevono più possibilità ci sono che risolvano il problema.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.