Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,sono nuova della community e del sito.
Ho usato per ora una sola volta il sistema Airbnb e mi sono trovata benone.
Ieri sera infatti volevo riprenotare lo stesso appartamento in cui eri già stata a Trento tramite Airbnb.Premetto che l appartamento è comodo,funzionale,pulito,è ottimo davvero.
Peccato che dal giorno in cui avevo visto la prima volta il costo totale,il 28 dicembre,a ieri,3 gennaio,il costo inspiegabilmente è aumentato di più di 200 euro.sono stati anche eliminati eliminati gli sconti per permanenza più di una settimana.ho provato a contattare l host,una signora molto gentile da cui sarei tornata volentieri,ma mi dice che non c è stata nessuna variazione.mi sapete dire com'è possibile?le tariffe è giusto è corretto che subiscano cambiamenti così repentini?è corretto che prima ci sia l applicazione di uno sconto e poi due giorni dopo sparisca?io lo trovo veramente scorretto.la stessa cosa sui costi di gestione.io ho necessità di affittare per due settimane.Vi sembra corretto che il sistema come spese gestione applichi più di 80 euro essendo due settimane la permanenza?vi ringrazio,delusa e amareggiata,buona giornata a tutti
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Non si preoccupi Roberto,ho già parlato per ben 20 minuti con un
amministratore, che gentilmente a differenza vostra è
stato iper corretto, come la signora di Trento con cui con molta semplicità
e correttezza abbiamo risolto.
L amministratore mi ha confermato l'ottica con cui nasce Airbnb, che
non è la mera speculazione altrimenti si apre una struttura alberghiera e si fa questo di sola professione.
L'ottica è l'accoglienza, l'ospitalità, il far sentire in casa, a differenza di
residence o alberghi settici, e soprattutto appplicare a prezzi contenuti.
Comunque vi ringrazio perchè in tanti siete accorsi a rispondere e vi siete
sentiti forse un pò urtati.
Il problema dei costi diversi non è legato all'aumento del locatore, che
come ipotizzavo non c'è stato,essendo la persona iper corretta e educata,
ma è legato a dei problemi nel visualizzare l'annuncio dagli smartphone o
dispositivi mobili.
Saluti
Ciao @Chiara132 benvenuta nella community!
Mi permetto di darti del "tu" soltanto perché qui nel forum non esistono formalità di alcun tipo, non per mancanza di rispetto ci mancherebbe.
Dopo aver letto attentamente la conversazione, ho pensato di intervenire per alleviare questa leggera incomprensione che si è venuta a creare. Come già specificato dagli altri utenti, ti trovi al momento nella community di lingua italiana di Airbnb di host e guest come te. Il Community Center è uno spazio che Airbnb ha voluto aprire per favorire lo scambio di informazioni, consigli, suggerimenti, e anche solo chiacchierate piacevoli, che possano riguardare l'hosting in senso stretto o discussioni off-topic.
Molti vengono qui per chiedere aiuto e assistenza su determinate problematiche, e alcuni degli utenti più attivi, in questo caso @Orvieto-In-Centro0, @Giancarlo10, @Roberto143, sono sempre favorevolmente pronti a tendere più di una mano a chi è in necessità. Naturalmente, dal momento che ci troviamo in uno spazio online, si può facilemente fraintendere il tono di voce utilizzato per scrivere un commento e può capitare di trovarsi all'interno di una conversazione accesa ma senza alcun fondamento.
Personalmente invito sempre chi scrive ad essere il più chiaro possibile in modo da favorire risposte accurare e ringraziare in seguito gli utenti che hanno fornito assistenza. Agli utenti più attivi, chiedo invece di comprendere che molti muovono i primi passi nel forum e/o in Airbnb, e di assumere quindi un tono più sereno ed empatico nei confronti dei nuovi.
Sono certo che una piccola incomprensione possa essere superata e che posso contare sulla collaborazione di tutti i frequentatori del forum.
Mi auguro che il mio commento abbia chiarito qualche dubbio e spero di leggerti presto 🙂