Richiesta risarcimento danni

Risolto!
MariaGrazia11
Level 2
Catania, Italy

Richiesta risarcimento danni

ho fatto una richiesta di risarcimento danni ma nessuno mi ha mai risposto ?

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@MariaGrazia11, se l'ospite non ti ha risposto col Trovasoluzioni (mi sembra che abbia 72 ore di tempo?) contatta l'assistenza.
Fallo subito, prima che entrino altri ospiti, e fornisci i preventivi di riparazione o le fatture di acquisto degli oggetti danneggiati, e foto dei danni. Mi sembra che tu abbia 14 giorni di tempo per produrre i documenti.

Che danni hanno fatto, a proposito?

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Marco376
Level 10

@MariaGrazia11, se sei una ''locazione turistica'' o ''appartamento ad uso turistico'' è sempre bene (oltre che legge) scrivere dei contratti di locazione e tutelarsi grazie a quelli. Se invece sei una ''struttura ricettiva'' (b&b, cav, affittacamere, ecc.) e dunque ti basi su contratti atipici verbali d'albergo, in ogni caso chi danneggia è tenuto a pagare il danno, anche senza l'aiuto dei portali. Se gli ospiti non accettano di farlo, l'unica è adire alle vie legali (valuta tu se sia il conveniente o meno, generalmente non lo è). Non fate troppo affidamento sulle assicurazioni di cui parlano i vari portali. Ciao.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@MariaGrazia11, se l'ospite non ti ha risposto col Trovasoluzioni (mi sembra che abbia 72 ore di tempo?) contatta l'assistenza.
Fallo subito, prima che entrino altri ospiti, e fornisci i preventivi di riparazione o le fatture di acquisto degli oggetti danneggiati, e foto dei danni. Mi sembra che tu abbia 14 giorni di tempo per produrre i documenti.

Che danni hanno fatto, a proposito?

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.