Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
ho fatto una richiesta di risarcimento danni ma nessuno mi ha mai risposto ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@MariaGrazia11, se l'ospite non ti ha risposto col Trovasoluzioni (mi sembra che abbia 72 ore di tempo?) contatta l'assistenza.
Fallo subito, prima che entrino altri ospiti, e fornisci i preventivi di riparazione o le fatture di acquisto degli oggetti danneggiati, e foto dei danni. Mi sembra che tu abbia 14 giorni di tempo per produrre i documenti.
Che danni hanno fatto, a proposito?
@MariaGrazia11, se sei una ''locazione turistica'' o ''appartamento ad uso turistico'' è sempre bene (oltre che legge) scrivere dei contratti di locazione e tutelarsi grazie a quelli. Se invece sei una ''struttura ricettiva'' (b&b, cav, affittacamere, ecc.) e dunque ti basi su contratti atipici verbali d'albergo, in ogni caso chi danneggia è tenuto a pagare il danno, anche senza l'aiuto dei portali. Se gli ospiti non accettano di farlo, l'unica è adire alle vie legali (valuta tu se sia il conveniente o meno, generalmente non lo è). Non fate troppo affidamento sulle assicurazioni di cui parlano i vari portali. Ciao.
@MariaGrazia11, se l'ospite non ti ha risposto col Trovasoluzioni (mi sembra che abbia 72 ore di tempo?) contatta l'assistenza.
Fallo subito, prima che entrino altri ospiti, e fornisci i preventivi di riparazione o le fatture di acquisto degli oggetti danneggiati, e foto dei danni. Mi sembra che tu abbia 14 giorni di tempo per produrre i documenti.
Che danni hanno fatto, a proposito?