Rimborso e pagamenti

Fabio457
Level 1

Rimborso e pagamenti

Buongiorno.

a fine settembre ho restituito a una coppia il denaro in quanto non si sono presentati ( non hanno voluto cancellarsi per incorrere in penale e non mi sembra giusto trattenere soldi a gratis)

dopo aver fatto questa operazione Airbnb non mi ha più inviato i compensi dei nuovi “clienti”

sapete aiutarmi? 

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Fabio457

 

Scusa, ma se non si sono presentati proprio (parole tue) non dovresti aver ricevuto per nulla i compensi.

A meno che tu non intenda che, non avendo (nessuna delle due parti) cancellato la prenotazione, la prenotazione ha avuto il suo seguito come se il soggiorno fosse realmente avvenuto (cosa strana, ma possibile).  Ma, in questo caso, tu avresti dovuto ricevere il compenso all'inizio soggiorno, quindi -ben prima- della tua "restituzione", non dopo (come tu hai scritto). Hai controllato bene lo storico ?

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ciao, forse mi son spiegato male. I ragazzi mi hanno avvisato che non sarebbero venuti e mi hanno chiesto se io li potevo cancellare ( cosa che non ho fatto perché leggevo che Airbnb mi avrebbe sanzionato ) a sua volta loro non hanno voluto cancellarsi. Io ho aspettato il giorno successivo alla loro data di ingresso, ho ricevuto il compenso ma loro non si son presentati allora ho eseguito il rimborso del loro soggiorno ( questo per non tenermi soldi non miei ) 

Da Airbnb mi è arrivata la notifica che avrebbero restituire l’ammontare del loro soggiorno scalandomelo dai successivi guadagni delle prenotazioni. Fin qua tutto ok.

il fatto è che da questa coppia me ne son poi arrivate altre 3 e non ho più ricevuto i compensi da Airbnb, mi da che è tutto in sospeso.

spero di esser stato “ chiaro” 

@Fabio457

 

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi ....

Sì, ora è più chiaro. Non avevo letto i compensi dei nuovi clienti, quelli successivi praticamente. Be', è come nella mia seconda ipotesi, mi sembra tutto regolare.

Dovremmo sapere le cifre,  per vedere se ci sono problemi. Ripeto, dovresti vedere nella cronologia delle transazioni. Perchè, faccio solo un ipotesi, potrebbe essere che il tuo debito non è ancora andato in compensazione. Ad esempio, se hai avuto soggiorni il cui importo è molto più basso potremmo avere :

1° soggiorno - 300

2° soggiorno +90

3° soggiorno +90

4° soggiorno +90

Saldo -30

Insomma, dovresti dare ancora tu 30. Ma è solo un' ipotesi. I conti tuoi li sai solo tu. Ma trovi tutta la situazione nella cronologia transazioni

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Fabio457
Level 1

Tutto chiaro, grazie ma facendo reali conti con le ultime due coppie che ho avuto avrei dovuto coprire l’importo che ho deciso di tornare al cliente e addirittura dovrebbero avanzare soldi che dovrebbero entrare a me. In più c’è scritto che su tutti questi movimenti (restituire, il turista ricevere, e i due versamenti delle due coppie successive) sono tutti in sospeso, cioè che non sono ancora avvenuti. Perché? E’ normale? Praticamente ospito gente a gratis. E i turisti che entrano domani? Se non entrano neanche i loro soldi cosa faccio? 

@Fabio457

 

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi , mi ripeto

E mi ripeto: senza sapere quali sono gli importi delle transazioni come facciamo a sapere se è normale. Potresti inviare uno screenshot della situazione, oscurando i dati sensibili.

Anche perchè prima dici che sono tre i clienti successivi che hai avuto dopo quelli della cancellazione, ora, invece,  parli di due. Soggiorni consumati ? O prenotazioni future (quindi in sospeso). Insomma, non è chiaro.

Sarebbe chiaro solo se ci mostrassi la cronologia.

Ma se sei sicuro che i conti non quadrano, chiama l' assistenza. Sei SH, hai un numero dedicato

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo0

Grazie per i consigli, ho e sono riuscito a mettermi in contatto con un operatore telefonicamente e mi ha detto che risolveranno il problema dovuto ai mancati pagamenti... 

aspettiamo e vediamo.... 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno